4News entra nel Network di ItaliaTopGames

Postato Mar 15 2012 - 12:00am da ITG

Si allarga ancora il network di ItaliaTopGames.com, il nostro aggregatore videoludico che attinge recensioni e anteprime dai siti italiani di videogiochi (qui la lista completa). Lasciamo alla loro redazione il compito di presentarsi ai nostri lettori.

Nato alla fine del 2006 dall’idea di due giovani redattori da tempo impegnati nel mondo dell’editoria e del giornalismo ed in particolare di quello online, 4News è diventato in pochi anni punto di riferimento per una platea sempre più numerosa di cittadini della rete che, apprezzando le qualità di una redazione giovane e dinamica ma al tempo stesso professionale ed imparziale, hanno ritrovato in esso la fonte quotidiana di notizie per tutto cio’ che riguarda il mondo delle nuove tecnologie e dell’entertainment.

A tre anni da quell’idea, forti dell’esperienza maturata e del feedback ricevuto, 4News si rinnova offrendo in un layout grafico aggiornato, lo stesso bagaglio di competenze che in questi tempi ne ha decretato il successo. Mantenendo al centro della progettazione tecnica e grafica il concetto di funzionalità, immediatezza e leggerezza, il nuovo 4News abbandona il concetto dei due siti gemelli, 2tech e 2world, in favore di un sito unico che saprà rendere più agevole ed intuitiva la navigazione tra i sempre più numerosi contenuti, senza creare compartimenti stagni tra le diverse tipologie d’informazione che restano quelle di sempre: l’attualità, lo stile, lo sport, la cronaca, le scienze ed ovviamente i settori su cui poggia primariamente la nostra attività: le nuove tecnologie, l’entertainment e i videogiochi.

Inseguendo le nuove tendenze della rete il nuovo 4News si arricchisce di contenuti multimediali attraverso la creazione di 4NewsTv, la web tv che oltre a fornire trailer, recensioni, anteprime, guide, saprà anche offrire nuovi format e rubriche realizzate grazie alla collaborazione tecnica di professionisti del settore. Naturalmente non manca l’integrazione con i principali siti di social network, sempre più presenti nella vita degli internauti.

Come la rete, 4News è in continuo fermento e mutamento, pertanto sintetizzare in parole cosa rappresenti 4News.it è impresa assai ardua, ciò che è chiaro invece è la nostra mission: rappresentare un punto di riferimento per l’informazione online.
Se ci riusciremo sarete voi a dircelo attraverso il vostro supporto, il miglior premio per il nostro lavoro.

Commenta con Facebook