A Lille gli Europei di Yu-Gi-Oh!

Postato Dic 11 2008 - 12:00am da ITG

Il Grand Palais di Lille, Francia è stato scelto come sede degli Europei 2009 di Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili, che si svolgeranno il weekend del 27 e 28 Giugno. Questa è la quarta edizione annuale degli Europei organizzata da Upper Deck International insieme a Konami. Gli eventi precedenti si sono tenuti a Berlino (Germania), Torino (Italia) e Amsterdam (Olanda).

Ubicato nel centro di Lille, gli ampi e illuminati spazi del Grand Palais saranno lo sfondo perfetto per i duelli di altissimo calibro di Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili. Questa è la prima volta che una città francese ospita questo prestigioso evento. Situata nel cuore dell’Europa nord-occidentale, Lille è il luogo perfetto, sia per la sua vicinanza a tante grandi città europee che per gli ottimi collegamenti a livello di trasporti.

La lunga strada verso gli Europei inizia con i tornei di qualificazione a livello locale e regionale. Circa 50’000 duellanti tenteranno di conquistare un posto ai rispettivi Campionati Nazionali, che si terranno tra aprile e maggio. Da lì, 5’000 duellanti in tutta Europa competeranno per un invito al torneo di Lille, dove potranno vincere gli Europei e rappresentare l’Europa ai Mondiali.

In contemporanea si terranno gli Europei Dragon Duel, esclusivamente per i partecipanti che hanno 12 anni o meno. I vincitori dei tornei di qualificazione Dragon Duel locali e regionali proseguiranno ai Nazionali Dragon Duel, i cui vincitori riceveranno un invito per competere a Lille. Insieme ai due eventi principali, a Lille saranno tenuti anche tantissimi tornei secondari ed eventi speciali a cui potranno partecipare tutti. Maggiori informazioni su questi fantastici eventi saranno annunciati nel percorso di avvicinamento agli Europei.

Carl Crook, Responsabile del Gioco Organizzato di Upper Deck, si dice “entusiasta di tenere gli Europei di Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili presso il Grand Palais di Lille. Sarà una sede perfetta per l’evento europeo di Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili più grande del 2009". 

Commenta con Facebook