Addio Melissa, Brindisi e tutta Italia non ti dimentichera’

Postato Mag 19 2012 - 12:00am da ITG

Morire a 16 anni mentre si entra a scuola. A Brindisi. Davanti ad una scuola intitolata alla memoria di Giovanni Falcone e Francesca Morvillo. Per colpa di una bomba, fatta esplodere appositamente per uccidere. Cara Melissa è inconcepibile morire in questo modo. Completamente inconcepibile. La tua famiglia, la famiglia Bassi, non troverà facilmente pace, noi con loro, per la tua totale innocenza, qualsiasi siano stati i motivi di chi ha piazzato lì quell’ordigno.

Mafia, terrorismo, strategia della tensione o chissà cosa. Noi sappiamo soltanto che ai tuoi cari, a tutti noi sei stata strappata. Non ti dimenticheremo, non ti possiamo dimenticare insieme alle tante vittime che in questo paese non trovano giustizia. Le stragi, le scomparse di persone mai più ritrovate.
Il nostro è soltanto un sito di videogiochi e quindi non ci spingiamo a teorie, a critiche sul nostro sistema politico-economico (palese ed occulto), alla questione criminalità organizzata. Su tutto questo potranno scrivere altri più bravi e preparati di noi. Questo articolo è solo per te Melissa: chissà forse sarai venuta anche a visitare questo sito perchè ti piaceva qualche videogioco. Ma anche se così non fosse, sarai sempre con noi, SEMPRE. Fin quando la verità e le responsabilità di quanto accaduto faranno stare più in pace la tua essenza che da qualche parte e in qualche forma noi siamo certi esise ancora e tutte le persone che ti volevano bene o che hanno iniziato a volerti bene come noi da stamattina, senza conoscerti.
Morirò qui… tutto di me finirà… tutto… tranne quell’ultimo centimetro… un centimetro… è piccolo, ed è fragile, ma è l’unica cosa al mondo che valga la pena di avere. Non dobbiamo mai perderlo, o svenderlo, non dobbiamo permettere che ce lo rubino… Spero che chiunque tu sia, almeno tu, possa fuggire da questo posto; spero che il mondo cambi e le cose vadano meglio ma quello che spero più di ogni altra cosa è che tu capisca cosa intendo quando dico che anche se non ti conosco, anche se non ti conoscerò mai, anche se non riderò, e non piangerò con te, e non ti bacerò, mai… io ti amo, dal più profondo del cuore… Io ti amo.
(da V per Vendetta)
Commenta con Facebook