Aiutiamo “128 Zampe” con la Musica

Postato Mar 29 2009 - 12:00am da ITG

Emi è una simpaticissima e dolcissima signora che vive a pochi minuti da Ascoli Piceno in Frazione Giustimana (8 abitanti in inverno…) e che ha deciso di prendersi cura di 32 cani nella sua residenza. Tom, Fluck, Stella, Napoleone e tutti gli altri hanno alle loro spalle un triste passato di abbandono e di maltrattamenti e, se non fosse stato per la loro benefattrice, sicuramente avrebbero incontrato la morte su una di quelle strade dove ogni anno questi esseri innocenti vengono buttati senza nessuna pietà dalle vere bestie a due zampe.

Sapete cosa significa in termini di lavoro e di conto economico mantenere 32 cani? Un vero salasso e per questo Emi si è rivolta in più di un’occasione agli enti pubblici ma fondi sempre più “ristretti”, vincoli di bilancio e lacci burocratici stanno rendendo sempre minori le risorse disponibili per chi comunque effettua un servizio pubblico. Ed allora Emi dopo aver allestito un bed & breakfast (dove ovviamente gli animali sono i benvenuti) ha creato un sito Internet www.musicanelmondo.it dove abbiamo scoperto che ha una bellissima voce e che ha avuto in passato una vera e propria carriera musicale.

Così ritroviamo interpretate da Emi, 15 canzoni della tradizione musicale italiana (da Violino Zigano a Reginella passando per O sole Mio e Chitarra Vagabonda) che potremo ascoltare in
streaming sul sito
. Per effettuare il download sarà sufficiente una piccola donazione tramite postepay, donazione che andrà tutta per l’accudimento delle “128 zampe” della signora Emi.

Se amate la tradizione musicale italiana ma anche se i vostri gusti musicali sono ben altri, questo gesto sarebbe un modo per ringraziare una persona veramente generosa e la cui sensibilità e altruismo riempie veramente il cuore. Se poi volete alloggiare nel suo B&B “L’Ara Vecchia” potete prenotare allo 0736.310516 dove avrete modo di conoscere Emi e la sua grande famiglia a 4 zampe!

Commenta con Facebook