Alicia Baladan: Da Fahrenheit di Radio 3 ad Ars in Fabula a Macerata

Postato Lug 26 2013 - 12:00am da ITG
Protagonista della nota trasmissione di Radio 3 Fahrenheit è stata l’illustratrice Alicia Baladan che, su testo della scrittrice Cristina Bellemo, ha realizzato le magiche tavole dell’albo illustrato La leggerezza perduta (Topipittori). 
Da Fahrenheit a Macerata: è al via infatti il corso di Alicia Baladan per ARS IN FABULA. L’illustratrice nata in Uruguay, si è formata artisticamente in Brasile prima,  presso l’Accademia di Brera poi. E’ oggi tra le illustratrici più interessanti del panorama internazionale. 
Alla Summer School Ars in Fabula Alicia Baladan terrà il corso su: “Come si fa un libro” (dal 29 luglio al 3 agosto). I partecipanti affronteranno tutte le problematiche tipiche di chi si trova per la prima volta ad illustrare un testo.
Nella stessa settimana Fabian Negrin, noto maestro dell’illustrazione, analizzerà i rapporti tra grandi e piccoli alla ricerca di un punto di vista bambino. In programma, dal 5 al 10 agosto, Simone Rea virtuoso maestro dell’acrilico “camaleontico” e Pablo Auladell artista spagnolo, star dell’illustrazione, del fumetto d’autore e della graphic novel.
INFO 
Fabbrica delle favole 0733 231740
www.fabbricadellefavole.com
Commenta con Facebook