Ancient Legion approda su Vodafone

Postato Mag 22 2009 - 12:00am da ITG

La new media company DigitalFun, in partnership con Arvato Mobile, ha rilasciato il community game Ancient Legion sul portale Vodafone. Il prodotto sarà immediatamente accessibile ad oltre 30 milioni di italiani portandoli per la prima volta in un mondo virtuale navigabile via connessione dati o tramite reti wifi.

Ancient Legion, già bestseller su piattaforma WAP (oltre 15 milioni di pagine viste servite mensilmente) permette ai giocatori di immergersi in un mondo fantasy, svolgere missioni, evolvere il proprio eroe, acquisire poteri magici, incantesimi, armi e armature per competere fra loro in sfide, battaglie e tornei. E’ inoltre possibile frequentare la chat di gioco, arruolarsi in clan e gilde e comunicare con tutti i giocatori tramite piccioni viaggiatori.

A differenza dei comuni giochi per cellulare, Ancient Legion non necessita di alcun download o di terminali di nuova generazione, è sufficiente navigare come avviene da anni e con successo nel mercato dei broswer game per PC. A tutti gli iscritti Vodafone, sarà offerta la possibilità di testare gratuitamente il gioco di ruolo per i primi 30 giorni, introducendo successivamente forme di microtransazione basate sulla moneta del gioco, i Cristalli. Ancient Legion, sviluppato dal team Enemyx, è anche disponibile su piattaforma sms, iPhone e Facebook e permette agli utenti, indipendentemente dalla piattaforma di accesso, di giocare e chattare senza barriere tra di loro.

“Lo sbarco di Ancient Legion su Vodafone rappresenta un importante traguardo che vede giorno dopo giorno aumentare la diffusione del fenomeno MMORPG su dispositivi mobile. Siamo certi che Ancient Legion potrà rivelarsi una tra le principali killer application Vodafone di questo 2009”. Ha dichiarato Fabio Sarracino, Ideatore e Responsabile del progetto Ancient Legion“

“Siamo entusiasti di esser stati scelti per lanciare il primo titolo massive mobile web su Vodafone. Ancient Legion rappresenta una pietra miliare nella storia del mobile gaming italiano introducendo per la prima volta il concetto di omnimedia e diversificazione dei sistemi di billing. ” Ha dichiarato Fabio Viola, Co-Founder e Vice Presidente di DigitalFun.

Commenta con Facebook