Ancient Legion su iPhone – iPod Touch

Postato Mar 30 2009 - 12:00am da ITG

La new media company DigitalFun, in collaborazione col team di sviluppo Enemyx, ha rilasciato il community game Ancient Legion sull’App Store di Apple. Il prodotto sarà immediatamente accessibile ai 30 milioni di utenti mondiali possessori di iPhone e iPod Touch grazie alla localizzazione in italiano ed inglese.

Ancient Legion, già bestseller su piattaforma WAP (oltre 15 milioni di pagine viste servite mensilmente) ed SMS, permette ai giocatori di immergersi in un mondo fantasy, svolgere missioni, evolvere il proprio eroe, acquisire poteri magici, incantesimi, armi e armature per competere fra loro in sfide, battaglie e tornei. E’ inoltre possibile frequentare la chat di gioco, arruolarsi in clan e gilde e comunicare con tutti i giocatori tramite piccioni viaggiatori.

La versione iPhone di Ancient Legion apporta:
– Veste grafica completamente rinnovata per sfruttare al meglio le potenzialità del chip grafico e amplio display
– Filmato introduttivo in formato cinematografico che prepara l’utente al background di gioco
– Possibilità di scaricare e archiviare gratuitamente tutti gli episodi del fumetto di Ancient Legion.
– Aggiornamenti settimanali per rendere infinita l’esperienza di gioco

Solo la realizzazione del video ha richiesto mesi di lavoro e ha mobilitato decine di professionisti del settore cinematografico diventando di fatto l’introduzione video più complessa mai realizzata per un progetto su piattaforma senza fili. Ancora una volta il termine chiave è multipiattaforma; gli utenti iPhone potranno infatti giocare e comunicare con gli attuali utenti di Ancient Legion WAP, i-mode ed SMS.

“Anche questa volta abbiamo inserito un tassello importante in un progetto che mese dopo mese continua ad espandersi senza sosta. Sono convinto che questo sia uno dei più importanti traguardi raggiunti dal nostro team artistico e di sviluppo”. Ha dichiarato Fabio Sarracino, Co-Founder di DigitalFun e Responsabile del progetto. “

“Ancient Legion è la prima di una serie di applicazioni in rilascio entro l’Estate. Siamo orgogliosi di essere la prima società italiana a lanciare un prodotto massive multiplayer online su App Store.” Ha dichiarato Fabio Viola, Co-Founder e Vice Presidente di DigitalFun.

Ancient Legion è in vendita sull’App Store al prezzo di Euro 3.99

Commenta con Facebook