Animal Crossing New Leaf festeggia il successo con il Torneo di Pesca Internazionale

Postato Lug 9 2013 - 12:00am da ITG
Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS, il gioco che in Giappone ha già venduto oltre 4 milioni di copie in poco più di sei mesi, sta riscuotendo grandissimo successo anche in Italia, mantenendo ormai da tre settimane il primo posto tra i giochi più venduti per Nintendo 3DS.
Nel giro di poco tempo, attorno a questo titolo si è creato un vero e proprio fenomeno a livello mondiale che, oltre agli appassionati della serie, coinvolge anche le donne e i ragazzini tanto da far nascere numerose fan community spontanee e attivissime che organizzano ritrovi in tutta Italia, nonché sfide e tornei internazionali.
Moltissime le community e i forum che si scambiano consigli e si incontrano, sia fisicamente che virtualmente, per giocare. Da Milano a Torino, da Napoli a Palermo, grande successo per i raduni che permettono di poter visitare i villaggi di altri giocatori tramite StreetPass.
Al via questa settimana le selezioni del Torneo Internazionale di Pesca, che metterà in gara alcune community di Italia, Germania, Spagna, Cina, Giappone, U.S.A e Francia per aggiudicarsi il titolo e vincere fino a 10.000.000 di stelline (la valuta di Animal Crossing).
Ogni nazione coinvolta organizza le proprie selezioni. Dal 21 luglio, 3 partecipanti alla volta si collegheranno online per sfidarsi all’interno del villaggio di 1 giudice. Colui che pesca di più passerà al turno successivo. I 3 vincitori andranno a formare la “nazionale Italiana” che sfiderà, a settembre, le altre squadre in gara in un torneo ad eliminazione diretta.  Le finali internazionali verranno ospitate nei villaggi Italiani.
Tutte le informazioni sul Torneo Internazionale di Pesca di Animal Crossing: New Leaf sono disponibili sul sito: http://nplayer.altervista.org
Cos’è Animal Crossing? Immagina una città idilliaca piena di amici animali, dove si può fare quasi tutto ciò che si vuole, dove si può dare libero sfogo alla creatività per personalizzare l’ambiente e la propria casa, visitare un resort tropicale, giocare o semplicemente rilassarsi… Nel gioco la giornata dura 24 ore, le stagioni cambiano come nel mondo reale e le amicizie si rinforzano con il passare del tempo. Si può pescare, catturare insetti, andare alla ricerca di fossili rari, coltivare frutta esotica e amministrare il proprio patrimonio per rendere la città un posto sempre più piacevole dove vivere. Benvenuti, questo è il mondo di Animal Crossing: New Leaf!
Disponibile sia come gioco confezionato, che come download digitale dal Nintendo eShop, o preinstallato all’interno di un’edizione speciale di Nintendo 3DS XL dedicata al gioco, Animal Crossing: New Leaf è in vendita in tutta Europa. 
Commenta con Facebook