Arrivano i Contenuti di Sky in 3D su Nintendo 3DS: Si comincia con gli highlights di Juve-Inter

Postato Mar 26 2012 - 12:00am da ITG

Nintendo, leader nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo, e Sky, la prima pay TV digitale italiana, annunciano oggi una nuova partnership. Grazie a una esclusiva collaborazione, che partirà il prossimo 28 marzo 2012 e proseguirà per un anno, Sky fornirà ai possessori italiani della console portatile Nintendo 3DS alcune clip video in 3D. Attraverso l’applicazione Nintendo Video di Nintendo 3DS, gli utenti potranno accedere a una serie di clip, dedicate ad alcuni programmi dell’offerta del canale Sky 3D (canale 150 di Sky) primo e unico canale in 3D nel panorama italiano, nato in collaborazione con Samsung smart tv 3D, i contributi saranno scaricabili gratuitamente a partire dal prossimo 28 marzo.

Le prime due clip di Sky 3D ad arrivare su Nintendo 3DS saranno lo straordinario documentario in 3D “Meerkats – le sentinelle del deserto”, mega produzione National Geographic, che racconterà la vita dei mammiferi più socievoli del nostro pianeta e svelerà il loro curioso mondo, e i momenti più “caldi” della partita di serie A, il derby d’Italia Juventus – Inter. Andrea Persegati, direttore generale di Nintendo Italia ha affermato: “Siamo costantemente impegnati ad offrire ai nostri utenti contenuti sempre nuovi, divertenti ed emozionanti. Per questo siamo lieti di annunciare questa collaborazione con un partner di eccezione come Sky, i cui contenuti sapranno sicuramente coinvolgere e divertire i fruitori di Nintendo 3DS.”

L’applicazione Nintendo Video permette di visualizzare contenuti video in 2D e in 3D appositamente selezionati, fra cui sketch comici, cartoni animati e video musicali, che verranno scaricati automaticamente via SpotPass ogni qualvolta sarà disponibile una connessione wireless ad Internet. La funzionalità SpotPass, infatti, consente alla console di collegarsi a hotspot pubblici compatibili e alla connessione wireless di casa, anche quando il sistema di gioco è in modalità stand-by. Una volta collegato, Nintendo 3DS riceverà con regolarità nuovi contenuti e aggiornamenti.

Commenta con Facebook