Assassin’s Creed 3: Nuove Informazioni su Protagonista e Ambientazioni

Postato Mar 3 2012 - 12:00am da ITG

Il countdown per l’annuncio ufficiale di Ubisoft per Assassin’s Creed 3 sta quasi per volgere al termine ma noi siamo già in grado di darvi nuove informazioni sull’atteso titolo di Ubisoft, dopo avervi già mostrato le copertine ufficiali, una gallery di oltre 20 immagini, le scansioni del servizio di GameInformer su AC3 ed anche la data di uscita ufficiale del gioco.

Ecco le nuove info dunque: il gioco sarà ambientato principalmente tra Boston e New York ai tempi della Rivoluzione Americana del diciottesimo secolo e nella storia saranno coinvolti anche personaggi realmente esistiti come Benjamin Franklin, George Washington e Charles Lee. Anche alcune vicende storiche vengono rivissure come il grande incendio di New York e l’inverno di Washington a Valley Forge. Poco prima della metà del gioco, Assassin’s Creed 3 si sposterà lungo i fronti di guerra in un area estesa di circa una volta e mezzo rispetto a quella di Assassin’s Creed Brotherhood.

Il protagonista di Assassin’s Creed ha per nome Connor, metà inglese e metà nativo americano, per la precisione dei Mohawk, dove è nato e cresciuto. Connor potrà cacciare con le sue armi (principalmente tomahawk e coltello, utilizzabili in contemporanea), arrampicarsi sugli alberi per poter compiere al meglio le sue attività di assassino (possibili uccisioni multiple e collegate). I personaggi mossi dall’intelligenza artificiali saranno influenzati dalle condizioni ambientali come inciampate nelle neve, cadute su laghi e fiumi ghiacciati ad esempio.

In merito al gameplay, gli sviluppatori (al lavoro sul gioco da 3 anni, dal momento della conclusione dei lavori di Assassin’s Creed 2 e con un budget più che raddoppiato rispetto a quello per Assassin’s Creed Revelations!) promettono un sistema di controllo ottimizzato nelle risposte ai comandi e che permetterà di ottenre combattimenti più accurati. Da segnalare il puntamento automatico del nemico più vicino e più sezioni platform previste rispetto ai capitoli precedenti.

Che ne dite di Asssassin’s Creed 3? Lasciate le vostre opinioni, siamo interessati a conoscerle!

Commenta con Facebook