Bianca come la neve, rossa come il sangue… la Biancaneve digitale firmata Paolo D’Altan protagonista ad Ars in Fabula

Postato Mag 20 2013 - 12:00am da ITG
A scuola di … favole fatte al computer con l’illustratore Paolo D’Altan a Macerata! L’artista, già insignito del Premio Andersen Miglior illustratore, è tra i protagonisti della SUMMERSCHOOL ARS IN FABULA (www.fabbricadellefavole.com) come docente di lezioni d’illustrazione digitale.
Paolo D’Altan negli ultimi anni ha pubblicato libri illustrati di successo, caratterizzati da una suggestiva interpretazione artistica, con tecniche digitali,  di soggetti e temi classici: da Biancaneve (Fanucci editore) a Emilio Salgari (Rizzoli), dal Titanic (Interlinea) a ‘Fratelli d’Italia” l’Inno di Mameli illustrato per Rizzoli.
Sarà proprio sulle tecniche digitali che verterà il laboratorio Ars in Fabula condotto da Paolo D’Altan che riguarderà gli strumenti fondamentali del software Painter 12, strumento che ha sostituito pennelli e colori acrilici.
Durante il corso, che avrà luogo nelle aule dell‘Accademia di Belle Arti di Macerata, verranno  analizzate le  novità, l’interfaccia e le funzioni principali digitali per cominciare a disegnare  raggiungendo una sufficiente autonomia nell’utilizzo e nella personalizzazione del programma. Sotto l’egida dell’artista ogni studente nello studio del flusso di lavoro di un semplice progetto fino al definitivo per la stampa.
INFO tel/fax 0733 231740
Commenta con Facebook