Calcio Napoli presenta a Lucca Comics SSC Napoli Comics & Cartoon Magazine

Postato nov 3 2012 - 12:00am da ITG
ciuccio.jpg
Calcio Napoli ha annunciato a Lucca Comics and Games SSC Napoli Comics & Cartoon Magazine, il nuovo progetto editoriale e multimediale della società calcistica nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’Auditorium San Romano, con la presenza di: Alessandro Farmisano Head of Operations della società, Ciro Sapone Direttore Artistico dell’Accademia del Fantastico, che ha collaborato nella realizzazione dell’iniziativa, e Hana Benfreha Responsabile dell’ Accademia del Fantastico settore Cosplay.
SSC Napoli Comics & Cartoon Magazine, rappresenta il primo progetto in Italia che coinvolge calcio e fumetto. Protagonista di questa avventura è l’Asinello, la tradizionale mascotte della squadra calcistica, che viene animata, dalle mani di esperti sceneggiatori e disegnatori che hanno dato vita alla famiglia De Partenopeiis che racconta una storia a fumetti nella quale adulti e bambini possono ritrovarsi. Il numero zero sarà disponibile intorno alla metà di Dicembre, mentre il primo episodio arriverà entro la fine di Gennaio, i numeri successivi verranno pubblicato ogni due settimane.Ogni numero conterrà cinque storie a fumetti, giochi e rubriche tra cui una dedicata ai Cosplayer con l’obiettivo di avvicinare i giovani a questa iniziativa.
 
Alessandro Formisano, Head of Operations di Napoli Calcio, ha dichiarato:” SSC Napoli Comics & Cartoon Magazine è un progetto in cantiere da due anni che finalmente ha preso vita. Questa iniziativa si colloca all’interno della strategia perseguita da Napoli calcio per l’espansione del proprio marchio ricercando partner di prestigio con cui collaborare, come l’Accademia del Fantastico in questa occasione. Con questa visione di eccellenza non lasciamo nulla al caso e sfruttiamo ogni possibile opportunità. Abbiamo deciso di annunciare questa iniziativa in occasione di Lucca Comics and Games per dare legittimità al progetto e per presentarlo nel migliore contesto possibile.” SSC Napoli Comics & Cartoon Magazine, è un progetto multimediale che non si limita alla carta stampata, ma è collegato a un sito web, che raccoglie e propone una serie di contenuti speciali multimediali. Tali contenuti saranno fruibili liberamente con l’intento di generare sempre maggiore interesse verso le storie dei suoi protagonisti. 

Lasciata una riposta