Captivate 2012: Resident Evil 6, Lost Planet 3, Devil May Cry e…

Postato Apr 10 2012 - 12:00am da ITG


Capcom
ha rilasciato oggi nuove informazioni riguardanti la line-up 2012 annunciata durante il Captivate che si è svolto a Roma la scorsa settimana. Durante l’evento è stato ufficialmente annunciato LOST PLANET 3 che sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC ad inizio 2013. Inoltre Resident Evil 6 ha una nuova data di uscita, il gioco arriverà il 2 Ottobre per Playstation 3 e Xbox 360 ed a seguire la versione PC. Infine è stata confermata la funzionalità “Cross-Play” per Street Fighter X Tekken nella versione Playstation Vita.

L’universo estremo che ha da sempre caratterizzato la serie Lost Planet sta per ritornare ancora più selvaggio ed ostile in LOST PLANET 3. I giocatori impersoneranno Jim, un pilota che ha lasciato la Terra per iniziare un lavoro ben pagato su E.D.N.III. Con diversi stili di gioco, incluse sezioni in terza persona a piedi e avvincenti sezioni in prima persona sui mezzi, i giocatori dovranno affrontare territori inesplorati, climi ostili e le creature che abitano il pianeta, gli Akrid. Con una grande varietà di modalità multiplayer ed una fantastica modalità in singolo, Lost Planet 3 approfondirà ancora di più l’universo della serie e tutte le verità finora nascoste verranno a galla ad inizio 2013

Il Captivate è stata anche la prima occasione per poter vedere l’attesissimo RESIDENT EVIL 6 in azione, mostrando una missione di Leon S. Kennedy. In questo livello che ha letteralmente fatto gelare il sangue nelle vene, Leon e la sua partner Helena Harper devono trovare una via di fuga dal campus dell’Università Ivy ormai invaso dagli zombie a causa dell’ultimo attacco bio-terroristico.

Durante l’evento è stata anche mostrata la funzionalità “Cross Play” di Street Fighter X Tekken in versione Playstation Vita che permetterà a tutti i suoi possessori di affrontare i giocatori di tutto il mondo che utilizzano la versione Playstation 3 via Wi-Fi o 3G. Inoltre sono stati confermati anche l’introduzione dei controlli touch, il multiplayer locale e Wi-Fi e la funzionalità Near.

C’è stata inoltre la possibilità di provare DmC Devil May Cry nel quale i capisaldi della serie, azione serrata e sistema di combattimento estremo, sono stati incredibilmente migliorati. Erano presenti gli sviluppatori sia di Capcom Japan che di Ninja Theory che hanno presentato un livello finora inedito, un’area, ambientata vicino al molo dove abita Dante nella quale il protagonista dovrà affrontare un cacciatore di demoni sulle sue tracce.

Steel Battalion Heavy Armor è un’esclusiva per Xbox 360, frutto della collaborazione tra Capcom e From Software, che introduce per la prima volta un’ innovativa modalità multiplayer cooperativo per quattro persone via Xbox LIVE. Questo gioco sarà su tutti gli scaffali a partire dal 22 Giugno. I giornalisti dovevano distruggere i Vertical Tank nemici e per farlo hanno potuto provare il rivoluzionario sistema di controllo usando sia Kinect che il classico controller.

Infine c’è stata la possibilità di vedere alcuni nuovi contenuti del bellissimo action-RPG Dragon’s Dogma e di provare Resident Evil: Chronicles HD Collection compatibile con Playstation Move.

Commenta con Facebook