Chi Vuol Essere Milionario Edizione Star Trek Recensione

Postato Mar 3 2012 - 12:00am da ITG

Fans di Star Trek unitevi.…e giocate, è il momento di mettere alla prova la vostra cultura! Dopo l’espansione dedicata al mondo di South Park, Deep Silver amplia ulteriormente l’offerta proposta dalla versione per XLA e PSN del classico quiz Chi Vuol Essere milionario, con un pacchetto che farà la gioia degli appssionati di Sci-Fi: l’edizione tematica dedicata a Star Trek.

I fans della storica serie televisiva, i così detti “Trekker“, potranno misurare il loro grado di conoscenza della storica saga creata da Gene Roddenbarry nel 1966 attraverso la classica formula di CVEM, affrontando la scalata in singolo o in un multiplayer competitivo fino a 4 giocatori.

Il pacchetto prevede 600 domande che spaziano attraverso le prime 3 stagioni del serial su diversi temi legati alla serie, dalle vicende cruciali della trama ai particolari più curiosi legati ai singoli personaggi. Divertenti i tocchi di classe visivi che rimandano, ovviamente, al serial, a partire dagli avatar selezionabili che rappresentano i personaggi principali del telefilm, fino ad arrivare alla scenografia in cui si svolge il gioco, una ricostruzione della sala di comando della mitica USS Enterprise.

Non possiamo che apprezzare il lavoro che sta svolgendo Deep Silver nell’aggiornare costantemente e con pacchetti a tema molto interessante il suo titolo, nella speranza che questa pratica venga portata avanti e riproposta nel futuro, magari andando a toccare altre serie TV storiche (chi ha detto Simpson?) o, perchè no, saghe ed icone della storia del cinema.

Francesco Saracino

Commenta con Facebook