CINEWEEK: Battleship, Paranoia, The Rum Diary e…

Postato apr 21 2012 - 12:00am da ITG
Rihanna-Battleship-900-600-600x400.jpg

La rubrica settimanale di Eliana Bentivegna realizzata in collaborazione tra CVG Cinema e Videogiochi, Playmovies e ItaliaTopGames

Amiche e amici di ItaliaTopGames e Playmovies, come ogni mercoledì Eliana “Faith” Bentivegna, caporedattrice di CVG Cinema e Videogiochi, è qui per raccontarvi le novità più eccitanti e interessanti sul mondo del cinema e dell’home video!

Il film della settimana, se non siete ancora andati a vederlo, è senza dubbio Battleship, pellicola kolossal fantascientifica ispirata al famoso gioco Hasbro Battaglia navale, che ha letteralmente sbancato il botteghino e di cui trovate qui la nostra recensione. Mentre nei prossimi giorni la parola d’ordine è solo una: supereroi! Arriva finalmente al cinema, infatti, The Avengers, nuovo capitolo Marvel che vede stavolta riuniti tutti i più grandi eroi della famosa casa americana produttrice di comics. Tra questi, lo spaccone Iron-Man (interpretato da Robert Downey Jr., in questi giorni re dell’home video con Sherlock Holmes: Gioco di ombre) e l’incredibile Hulk (che ha invece il volto di Mark Ruffalo, appena entrato nel cast del biopic Foxcatcher). E, per i più smaliziati, non è da perdere l’ultimo capitolo della spudorata saga di American Pie, presentato la scorsa settimana a Roma e dove abbiamo avuto modo di intervistare i protagonisti del film diretto da Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg.

Tante aspettative anche per le prossime pellicole in sala. Julianne Moore, per esempio, è stata contattata ufficialmente per la parte della madre in Carrie, il remake del film horror del 1976, che sarà diretto da Kimberly Peirce e avrà come protagonista la brillante Chloë Grace Moretz; mentre si infoltisce il cast di Paranoia: da un lato il giovanissimo Lucas Till interpreterà l’amico e collega del personaggio che ha il volto Liam Hemsworth (a brevissimo sul grande schermo con The Hunger Games), dall’altro sono in trattative addirittura Gary Oldman ed Harrison Ford, che potrebbero interpretare i magnati dei due colossi delle telecomunicazioni che, a New York, sono pronti ad utilizzare qualsiasi mezzo per prevalere.

Vi lasciamo poi con il nuovo trailer italiano di The Rum Diary: tratto dall’omonimo romanzo di Hunter S. Thompson, il film narra la storia del giornalista freelance Paul Kemp (Johnny Depp) che, stanco della frenesia caotica di New York, decide di trasferirsi a Puerto Rico, dove ben presto sperimenta la vera avventura. E con il teaser poster di Django Unchained, nuova pellicola di Quentin Tarantino, con un cast stellare e che ruota attorno a uno schiavo nero, Django appunto, che dopo aver conquistato la libertà intraprende un viaggio alla ricerca della moglie, a sua volta prigioniera nella piantagione di un crudele signorotto.

Per questa settimana è tutto, un cinekiss dalla vostra Faith di CVG!

Lasciata una riposta