CINEWEEK: Criminal Minds, Total Recall, Paura 3D e…

Postato giu 17 2012 - 12:00am da ITG
IronMan3haunadataduscitail3maggio20131.jpg

La rubrica settimanale di Eliana Bentivegna realizzata in collaborazione tra CVG Cinema e Videogiochi, Playmovies e ItaliaTopGames

Amiche e amici di ItaliaTopGames e Playmovies, come ogni settimana Eliana “Faith” Bentivegna, caporedattrice di CVG Cinema e Videogiochi, è qui per raccontarvi le novità più eccitanti e interessanti sul mondo del cinema e dell’home video!

Le serie tv dominano la settimana, con annunci di casting che non possono non entusiasmare i fan del piccolo schermo. Se da un lato l’attrice Jeanne Tripplehorn, dopo aver concluso la quinta ed ultima stagione di Big Love, approderà alla serie Criminal Minds per colmare il vuoto lasciato dalla scomparsa del personaggio di Paget Brewster; dall’altro l’attrice Portia de Rossi interpreterà una vampira nel reboot seriale de I mostri, sitcom familiare trasmessa in America durante gli anni ‘60 e con la particolarità che tutti i membri del nucleo erano i rappresentanti dei più classici mostri della Universal. E mentre l’attore britannico Henry Ian Cusick (l’indimenticabile Desmond di Lost) dice addio alla serie Scandal, incentrata sulla figura di Olivia Pope, l’assistente personale del Presidente degli Stati Uniti che decide di abbandonare il suo lavoro per intraprendere una nuova carriera, chiude i battenti Weeds, la dark comedy incentrata sulla vita della signora Nancy Botwin, interpretata da Mary-Louise Parker, che rimasta vedova con due figli adolescenti inizia a spacciare erba per garantire un buon tenore di vita alla sua famiglia.

Ma neppure il cinema lesina sulle novità dei prossimi mesi. Sembra infatti che nel prossimo capitolo di Iron Man, probabilmente la pellicola supereroistica più attesa dopo Il cavaliere oscuro: Il ritorno, Tony Starks (Robert Downey Jr.) avrà problemi sentimentali con la sua amata Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) a causa dell’introduzione di nuovi personaggi: il primo è Aldrich Killian (Guy Pearce) e il secondo Maya Hansen (Rebecca Hall). E per rimanere in tema fantascientifico, fioccano le news su Total Recall, il reboot di Atto di Forza: da un lato Colin Farrell, nei panni del protagonista Douglas Quaid, l’operaio edile ricercato dalla polizia a causa dei suoi pericolosi ricordi spionistici, si mostra in 4 nuove immagini; dall’altro è stato svelato il ruolo di Ethan Hawke nel film, che vestirà sempre i panni di Quaid, prima della cura a cui verrà sottoposto (mentre l’attore è in questi giorni sotto i riflettori per il nuovo trailer di Sinister, dove veste i panni di uno scrittore di romanzi noir con la carriera in caduta libera che si trasferisce in una casa maledetta, e per l’annuncio del sequel dei romantici Prima dell’alba e Prima del tramonto, che lo vedrà ricongiungersi con l’attrice Julie Delpy).

Concludiamo con un’occhiata ai film sul grande schermo di questa settimana. CVG ha recensito per voi l’italiano Paura 3D (di cui abbiamo incontrato anche i realizzatori, i fratelli Marco e Antonio Manetti); ci siamo poi fatti incantare dall’edizione 3D de La Bella e la Bestia, in questi giorni nuovamente al cinema; per concludere con un avvincente, ma non troppo, Le paludi della morte, che vanta ottime interpretazioni ma la cui trama lascia parecchio a desiderare (potete leggere qui il nostro parere). E se siete alla ricerca di altri generi, ecco qui tutte le uscite dell’ultimo week-end: non avete che l’imbarazzo della scelta!

Per questa settimana è tutto, un cinekiss dalla vostra Faith di CVG!

Lasciata una riposta