CINEWEEK: Frankenweenie, The Brave – Ribelle, Quell’idiota di nostro fratello e…

Postato lug 3 2012 - 12:00am da ITG
Biancaneve-e-il-Cacciatore-locandina.jpg

La rubrica settimanale di Eliana Bentivegna realizzata in collaborazione tra CVG Cinema e Videogiochi, Playmovies e ItaliaTopGames

Amiche e amici di ItaliaTopGames e Playmovies, come ogni settimana Eliana “Faith” Bentivegna, caporedattrice di CVG Cinema e Videogiochi, è qui per raccontarvi le novità più eccitanti e interessanti sul mondo del cinema e dell’home video!

I contenuti cinematografici di questa settimana faranno innanzitutto la felicità dei più piccini. Basti pensare che sono stati appena diffusi una clip di ParaNorman, film d’animazione in stop – motion, diretto da Sam Fell (Giù per il Tubo) e Chris Butler, e che vede il piccolo e introverso Norman capace di interagire con i fantasmi e, grazie a questo, salvare la cittadina in cui vive da una terribile maledizione; e il full trailer dell’altra pellicola horror animata dei prossimi mesi, Frankenweenie, diretta da Tim Burton e che ha per protagonista Victor, capace di riportare in vita il proprio cagnolino Sparky con un esperimento alla Frankenstein. Un poco deludente ci è invece sembrato il primo trailer de Il segreto di Moonhaven, film che racconta di una battaglia secolare segreta che si combatte tra minuscoli esseri abitanti in un bosco, nel bel mezzo della quale precipita un teenager destinato a salvare il mini-mondo e il nostro.

Abbiamo anche avuto occasione di incontrare il cast di The Brave – Ribelle, il nuovo film in 3D della Pixar-Disney, nelle sale italiane dal prossimo settembre. Curiosi di sapere cosa ci hanno detto i doppiatori italiani? Basta dare una lettura qui! Gli adolescenti potranno invece rifarsi gli occhi con la nuova clip in italiano di Biancaneve e il cacciatore, rivisitazione dark della classica favola, interpretata da Kristen Stewart (la Bella di Twilight), Chris Hemsworth (Thor) e Charlize Theron nei panni della Regina cattiva. Mentre, per grandi e piccini, è l’occasione di rivedere un vero classico al cinema come Cenerentola, in questi giorni nelle sale in una versione restaurata in digitale, che abbiamo recensito per voi.

Ma anche per gli adulti il cinema offre grande scelta. In questi giorni, per esempio, potete trovare in sala Quell’idiota di nostro fratello, storia di un hippy che dopo essere stato arrestato per eccessiva ingenuità, si rifugia dalle tre sorelle che, grazie a lui, riscoprono la propria identità e i propri sogni. Il film, che ha le premesse per far ben sperare, non ci ha però affatto entusiasmato e, se volete scoprire perché, potete leggere qui la nostra recensione, e dare anche una sbirciata al trailer. Interessante Marley, il documentario che racconta la vita del geniale fondatore della musica reggae e diretto da Kevin MacDonald (ecco qui il nostro parere!); mentre riprende i canoni della commedia americana classica I tre marmittoni, sulla storia di tre fratelli che cercano di raccogliere 830.000 dollari per evitare che l’orfanotrofio in cui sono cresciuti chiuda, in perfetto stile The Blues Brothers (ecco la nostra non troppo entusiastica recensione).

Per questa settimana è tutto, un cinekiss dalla vostra Faith di CVG!

Lasciata una riposta