CINEWEEK: The Avengers, Il castello nel cielo, Django Unchained e…

Postato apr 30 2012 - 12:00am da ITG
avengers3.jpg

La rubrica settimanale di Eliana Bentivegna realizzata in collaborazione tra CVG Cinema e Videogiochi, Playmovies e ItaliaTopGames

Amiche e amici di ItaliaTopGames e Playmovies, come ogni settimana Eliana “Faith” Bentivegna, caporedattrice di CVG Cinema e Videogiochi, è qui per raccontarvi le novità più eccitanti e interessanti sul mondo del cinema e dell’home video!

Dopo un periodo abbastanza fiacco sul grande schermo, arrivano a raffica numerosissimi film che non potete perdervi. Da un lato i supereroi hanno la meglio con lo spettacolare The Avengers, pellicola Marvel che raggruppa tutti i più grandi protagonisti della casa di comics americana e che, a dir la verità, a noi è apparso come qualcosa di trito e ritrito, che poco ha a che vedere con kolossal come Battleship. Se siete curiosi, leggete qui la nostra recensione del primo e del secondo film, mentre sarete comunque curiosi di sapere che per Iron Man 3 sono stati appena ingaggiati sia Guy Pierce sia Jessica Chastain.

Il nostro consiglio va però innanzitutto a Il castello nel cielo, nuova deliziosa pellicola animata di Hayao Miyazaki (Il castello errante di Howl e La città incantata): il film ha per protagonista un giovane minatore di 13 anni dal carattere coraggioso e altruista, che si ritrova ad aiutare la bella Sheeta, un giorno finita letteralmente tra le sue braccia. A noi è piaciuto tantissimo! Infine, potete dare uno sguardo anche a The Rum Diary: Cronache di una passione, nuova pellicola con Johnny Depp nei panni di un romanziere alle prime armi che, stanco della frenesia caotica di New York, decide di trasferirsi a San Juan, capitale di Puerto Rico. Nonostante il suo impegno, infatti, Paul Kemp non è ancora riuscito a farsi pubblicare alcun libro e ha così deciso di tentare la strada del giornalismo, un lavoro dove verrebbe pagato per scrivere. Il nostro parere in proposito? Date un’occhiata qui!

Sono state appena diffuse le prime immagini di Django Unchained, prossima pellicola di Quentin Tarantino che racconta di uno schiavo liberato che deve salvare sua moglie, sfruttata nelle piantagioni del malvagio Calvin Candie. Le foto ritraggono un cattivissimo e spietato Leonardo DiCaprio mentre brandisce minacciosamente un martello e Jamie Foxx che cammina con fare da duro al fianco dell’istrionico Cristoph Waltz. E mentre il degno compare di Tarantino, Robert Rodriguez, punta nientemeno che a Mel Gibson per il suo Machete Kills, continuano i rumor sul regista di Catching Fire, sequel del successo del momento Hunger Games: sarà Francis Lawrence a imbracciare la macchina da presa?

Per questa settimana è tutto, un cinekiss dalla vostra Faith di CVG!

Lasciata una riposta