City of Heroes arriva su MAC

Postato ott 30 2008 - 12:00am da ITG

NCsoft, leader mondiale per la pubblicazione e lo sviluppo di giochi online multigiocatore di massa (MMO), ha annunciato in data odierna un accordo con TransGaming, per portare il pluripremiato marchio di City of Heroes su Apple Macintosh. Il gioco è stato reso compatibile con la piattaforma Mac da TransGaming, un’azienda leader nello sviluppo di tecnologie di conversione utilizzate nell’industria dell’intrattenimento digitale. City of Heroes su piattaforma Mac sarà disponibile per la fase di beta testing aperta al pubblico con la pubblicazione della tredicesima espansione di gioco, Issue 13: Power and Responsibility, nel corso della stagione autunnale. Il lancio ufficiale avrà luogo prima delle festività invernali di quest’anno con un’edizione speciale di City of Heroes in versione digitale per piattaforma Mac disponibile per tutti i clienti nei territori in cui NCsoft West è operativa.
“I giocatori saranno presto in grado di unirsi alla lotta del bene contro il male nel più popolare MMO ispirato ai fumetti su entrambe le piattaforme, PC e Mac… e nel medesimo mondo di gioco”, ha commentato Brian Clayton, produttore esecutivo di City of Heroes per NCsoft West. “Considerando che la piattaforma Mac è rinomata per la creatività di chi la utilizza e tenendo presenti le incredibili possibilità di personalizzazione dei personaggi di City of Heroes, credo che questo videogioco sia perfetto per la comunità di gioco degli appassionati del mondo Mac”. In City of Heroes, l’MMO ispirato ai fumetti più popolare tra quelli sul mercato, i giocatori si creano un’identità eroica o criminale e si uniscono a milioni di altri personaggi creati da altrettanti videogiocatori in un universo in perenne espansione.

City of Heroes si caratterizza per le ineguagliabili possibilità di personalizzazione dei personaggi: i giocatori possono scegliere tra centinaia di poteri differenti e migliaia di costumi per il proprio alter ego, riuscendo così ad ottenere una personalizzazione praticamente senza limiti. Essi hanno inoltre la facoltà di entrare nel mondo di gioco da soli oppure insieme ad altri compagni creando così dei supergruppi. La realizzazione di City of Heroes su piattaforma Mac è stata resa possibile grazie all’uso del motore di conversione CiderTM di TransGaming che agisce come un“involucro” a livello software permettendo un’esecuzione del gioco senza alcun intoppo sui Mac equipaggiati con processori Intel.

L’accordo commerciale stipulato con NCsoft per lo sviluppo e la pubblicazione di City of Heroes su piattaforma Mac offre per la prima volta alla comunità videoludica del mondo Mac l’opportunità di scontrarsi lungo le strade di Paragon City e Rogue Isles in un universo permanente senza differenze tra PC e Mac. “City of Heroes di NCsoft è un gioco online multigiocatore di massa incredibile ed è con grande entusiasmo che TransGaming offre la possibilità ai giocatori su piattaforma Mac di mettere alla prova le loro capacità creative per dare vita ad eroi e criminali partecipando alle battaglie tra il bene e il male”, ha osservato Vikas Gupta, direttore generale e presidente di TransGaming. “Grazie a Cider, la versione Mac sarà sviluppata in parallelo a quella per PC e metterà a disposizione gli aggiornamenti di gioco, le nuove funzioni e avventure in concomitanza su entrambe le piattaforme di gioco”. L’edizione speciale di City of Heroes in versione digitale per piattaforma Mac sarà in vendita nel negozio di PlayNC.

Lasciata una riposta