Cooler Master 400 Ceres Headset PC Recensione

Postato lug 7 2013 - 12:00am da ITG
111.jpg

Al fantastico Headset 5.1 che abbiamo avuto modo di testare qualche tempo fa, Cooler Master ha da poco introdotto sul mercato ad un prezzo decisamente interessante (su Amazon.it le trovate a 49.90 euro), le 400 Ceres. La prima cosa che si nota subito è la colorazione bianca, in decisa controtendenza rispetto al classico nero di questo tipo di prodotti e che indubbiamente piacerà o meno a seconda dei propri gusti cromatici.

Detto questo, nonostante siano considerate come le entry level per i prodotti di CM, siamo rimasti favorevolmente colpiti e molto dalla qualità del prodotto collegabile al nostro PC tramite le entrate jack (cuffia e microfono). visto che le cuffie risultano avere un audio di alto livello accresciuto anche da alcuni filtri presenti nella nostra scheda audio che aumentano la profondità dei bassi, la pulizia della voce, la dinamicità del suono.  
Da elogiare anche un alto livello di comfort grazie ad una struttura veramente leggera (parliamo di soli 250 grammi di peso complessivo), resistente ma flessibile e che si mantiene in testa in modo veramente ottimale senza alcun tipo di problema nonostante movimenti bruschi e istantanei. Questo headset utilizza infatti uno speciale tipo di plastica estremamente resistente ma flessibile, permettendo di mantenere la struttura molto leggera senza sacrificare la robustezza. I due bei padiglioni bianchi sono inoltre pensati per isolare dall’ambiente circostante, così da potersi concentrare sulla propria esperienza di gioco (o anche sulla visione di filmati e tutto quello che vorreste ascoltare al vostro PC ovviamente). 
Il microfono è del tipo a cancellazione del rumore di fondo, trasmettendo la voce in modo chiaro e deciso anche negli ambienti più rumorosi. Per garantire la massima flessibilità a qualsiasi esigenza, il microfono è rimuovibile quando non necessario facendolo scattare verso l’alto oppure spegnibile dal controller integrato su cui potremo anche modificare il volume delle cuffie. Il cavo è infine sufficientemente lungo per ogni esigenza. L’istallazione delle cuffie non richiede alcuna istallazione software ma avviene semplicemente collegando i due cavi senza alcun problema di sorta.
IN CONCLUSIONE
Se cercate un headset per PC di eccellente qualità senza dover spendere cifre eccessivamente alte, la proposta 400 Ceres di Cooler Master è quello che fa per voi. Con neppure 50 euro vi portate a casa un prodotto molto ergonomico, leggero e di eccellente qualità sia in fatto di cuffie che di microfono. Un pò di bianco poi tra tutti questi headset neri è una nota di “colore” decisamente originale e opportuna…
RAPPORTO QUALITA’/PREZZO: 9

Lasciata una riposta