Da Tarzan a Jurassic Park: quando il gaming online è brandizzato

Postato Mar 27 2017 - 11:38am da ITG

Per accaparrarsi sempre più utenti nei giochi on line, il richiamo ad un nome conosciuto è sempre più utilizzato dai tanti portali. Dai videogiochi di famoso successo, a film, serie TV e quant’altro, la sfida per emergere sulla rete sembra proprio che sia sempre più basata sull’avere le licenze più prestigiose.

Ecco dunque che navigando in rete, ad esempio su Voglia di Vincere casino, troviamo in bella mostra le slot dedicate a Tarzan, a Jurassic Park, a Terminator senza dimenticare Game of Thrones, Playboy ed anche Tomb Raider con in mostra una Lara Croft prima versione.

Se poi la licenza non c’è ci si ingegna. Ecco dunque che per surrogare in qualche modo Thor, troviamo Thunderstruck. Gli amanti dell’hard rock così penseranno subito alla fantastica canzone degli AC-DC e l’immagine con una serie di personaggi raffiguranti divinità del nord Europa fanno il resto.

Viene da chiedersi però se questi richiami a brand di successo influenzino poi veramente le scelte dei giocatori online. Ecco quindi che chiediamo proprio a voi che state leggendo questo articolo. Questo aspetto pesa nelle vostre scelti? Un film o una serie di successo abbinate ad un gioco online? Aspettiamo veramente con molta trepidazione le vostre scelte nei commenti a fine post.

Siamo proprio curiosi di comprendere se veramente questi marchi prestigiosi possano ancora cambiare le abitudini e le scelte. Se insomma ancora oggi i testimonial che siano personaggi famosi reali o di universi immaginifici di fantasia facciano ancora la differenza così come capitava negli spot TV o ancora prima nel mitico Carosello. Perché come si diceva in un film “alcune cose cambiano, altre no”. Insomma, fateci un pò capire come vanno le cose oggi!

Commenta con Facebook