Dart Fener e le Truppe Imperiali della saga di Guerre Stellari arrivano a Italia in Miniatura

Postato giu 29 2012 - 12:00am da ITG
darth-vader-wallpaper-25.jpg
Casco nero, respiro affannoso, lungo mantello a strascico Dart Fener (Darth Vader) il “cattivo” per eccellenza della saga di Guerre Stellari approda a Italia in Miniatura con il suo seguito di milizie Imperiali e in compagnia di altri personaggi della saga come maestri Jedi, predoni Tusken e i due famosissimi droidi C1-P8 (R2-D2) e D-3BO (C-3PO). Sabato 30 giugno il parco tematico ospita Terre Stellari, un evento a tema organizzato da EmpiRA, associazione ravennate no-profit che riunisce appassionati, collezionisti e fan del mondo di Star Wars, con la collaborazione di Italia in Miniatura e di Hasbro. La saga di George Lucas non smette di affascinare grandi e piccini senza distinzione di età, tanto che in tutto il mondo esistono numerosi fan-club e associazioni fra le quali EmpiRA, specializzata in eventi in “costuming”, raccolte fondi, feste a tema, compleanni e matrimoni – dove la fedeltà dei costumi e degli oggetti di scena è una delle componenti fondamentali dell’evento.
Poiché una volta diventati fan di Guerre Stellari lo si resta per la vita, il programma di Terre Stellari strizza l’occhio non solo ai bambini ma anche a chi – cresciutello – continua ad avere il batticuore quando sente frasi come “Luke, io sono tuo padre”: alle 11:30 avrà luogo la prima parata della giornata, con le Truppe Imperiali che sfilano per Italia in Miniatura cercando, fra le 273 miniature del Parco quelle dei luoghi italiani nei quali furono girate alcune scene dei vari episodi della saga dall’Etna al Lago di Como, alla Reggia di Caserta. Nel primo pomeriggio bambini protagonisti in“Cercasi Padawan disperatamente” il reclutamento per giovani apprendisti che vorranno sottoporsi a un addestramento all’uso della spada laser (giocattolo, naturalmente!) cui seguirà una dimostrazione dell’uso delle mitiche armi Jedi-Sith: in premio per i più volenterosi ci saranno i bellissimi premi Hasbro Star Wars; spade, action figures e veicoli per la gioia di appassionati e collezionisti.
Alle 15:30 una seconda parata e il gran finale con la premiazione del concorso fotografico“Foto Stellari”, dopodiché le truppe proseguiranno la giornata a disposizione del pubblico per fare foto con i personaggi preferiti e portarsi a casa il ricordo di un sogno che li accompagna da più di 30 anni. E a proposito di action-figures, cosa c’è di più straordinario di diventare la miniatura di sé stessi? Italia in Miniatura lo rende possibile grazie a YouMini, l’esclusiva attrazione del parco che prima esegue una scansione laser della persona, poi ne riproduce le fattezze in scala! Lo YouMini risultante, una statuina in nylon e alluminio, sarà poi dipinta a mano e spedita a casa. 
Per un periodo limitato è disponibile una seconda stampante in 3D che produce una statuina in gesso e resina e scala di grigi che può essere ritirata in giornata! Proprio come hanno fatto i ragazzi di EmpiRA che si sono miniaturizzati indossando costumi e armature costati tanto impegno e fatica!
Terre Stellari è solo il primo dei grandi eventi 2012 che Italia in Miniatura dedica a tutti quelli che vogliono passare un’estate… in festa.  Per informazioni e calendario www.italianminiatura.com. Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19. Biglietti interi 22 Euro, ridotti 16 Euro. Ingresso gratuito per i Bimbi sotto il metro di altezza. Per informazioni: 0541-736.736 

Lasciata una riposta