E Venne il Giorno… in Piazza Duomo…

Postato Nov 28 2008 - 12:00am da ITG

In occasione dell’uscita in DVD e Blu-ray del film E venne il giorno, 20th Century Fox Home Entertainment ha organizzato il primo flash mob ispirato ad alcune scene tratte dall’inquietante thriller. Reclutate tramite siti internet, il social network Facebook e attraverso il passa parola, circa 50 persone si sono aggiunte agli studenti della scuola teatrale Teatri Possibili di Milano, dandosi appuntamento alle 16.00 del 26 Novembre in piazza del Duomo.

Mescolati tra la normale folla del pomeriggio, al segnale convenuto, tutti i partecipanti hanno cominciato a camminare inspiegabilmente all’indietro, per poi “congelarsi” nella posizione in cui si trovavano per alcuni secondi ed infine accasciarsi a terra. Il tutto si è concluso con un applauso di gruppo ed un urlo liberatorio che annunciava che … E venne il giorno dell’uscita dell’omonimo film in DVD!

La scena, interpretata tra i passanti sgomenti, si ispirava al thriller paranoico diretto da M.Night Shyalaman, nel quale i protagonisti sono sopraffatti improvvisamente ed inevitabilmente da tragici, inarrestabili eventi. In città, sui marciapiedi, nei parchi, per le strade, la gente si toglie inspiegabilmente la vita. La sopravvivenza per tutto il genere umano sembra essere messa a repentaglio da qualcosa di impalpabile e indefinito che non accenna ad arrestarsi. “E venne il giorno” è disponibile in DVD e Blu-ray dal 26 Novembre.

Commenta con Facebook