EA celebra il 12esimo anniversario del brand THE SIMS

Postato Feb 10 2012 - 12:00am da ITG

Milioni di fan nel mondo e oltre 150 milioni di copie vendute, la serie The Sims è una delle serie di videogiochi più popolari di sempre. Allo scoccare del 12esimo anno di creazione del brand, EA è lieta di presentare una scheda che evidenzia in modo divertente alcune delle caratteristiche più originali e delle statistiche più sorprendenti di questo fenomeno video ludico globale.

· 53 milioni di ore al mese di gioco a The Sims 3 , abbastanza tempo per farsi un giro del mondo a piedi….almeno 1400 volte!

· Con ricavi di $2.5 miliardi di dollari, The Sims rientra nella stessa categoria di blockbuster quali sono stati, al botteghino, film come Avatar and Titanic.

· Il canale ufficiale su YouTube per The Sims ha più di 70 milioni di visualizzazioni video globali, quasi il triplo degli abbonati a Netflix negli Stati Uniti.

· 300 artisti musicali hanno registrato le loro canzone in lingua Simlish, praticamente abbastanza da riempire tutti i palcoscenici dei Festival Coachella e Rock AM Ring Music.

· I Sims, sono proprio come noi. La misura media di un nucleo familiare in The Sims 3 è di 2.93 Sims. Negli Stati Uniti d’America è straordinariamente simile…. 2.58 individui!

Commenta con Facebook