EA Sports Euro 2012 Recensione Playstation 3 Xbox 360 PC

Postato apr 30 2012 - 12:00am da ITG
keyart-EURO1.JPG

Se volete essere sempre aggiornati su Fifa 13, Fifa Street, Fifa 12, mettete subito il vostro mi piace sulla nostra pagina Facebook, Fifa Football Fan Italia. Vi ricordiamo poi che EA Sports Euro 2012 è disponibile su Amazon.it al prezzo più basso d’Italia e senza spese di spedizione. Cliccare per credere! 

Dopo averci regalato titoli ad hoc per le ultime edizioni di Europei e Mondiali, quest’anno per i discussi Europei (tra violazione dei diritti umani e di quelli animali, è soprattutto l’Ucraina ad essere nel mirino). EA Sports ha pensato di realizzare un DLC per le versioni Playstation 3, Xbox 360 e PC di Fifa 12.
 
EA Sports Euro 2012 Recensione Playstation 3 Xbox 360 PC

Non un gioco nuovo (anche se il sonoro degli effetti nello stadio e nel commento ci è sembrato particolarmente migliorato) quindi ma una espansione disponibile al costo di 20 euro con cui  vivere la più importante competizione calcistica dell’anno. Euro 2012 ovviamente non  apporta modifiche al gameplay e alla realizzazione tecnica di Fifa 12 ma ci propone un  bel pò di nuove modalità di gioco che andiamo subito a conoscere più da vicino.
Ovviamente non poteva mancare la riproduzione del campionato europeo (disputabile in single player e in multiplayer) nella fase finale con tanto di loghi, grafiche, musiche ufficiali ed ovviamente anche gli stadi e  le nazionali che hanno partecipato fin dai gironi di qualificazione. Possibile anche giocare amichevoli e rigori con il contesto “Euro 2012″ ufficiale. 
EA Sports Euro 2012 Recensione Playstation 3 Xbox 360 PC

Poi troviamo la sezione sfide, che potremmo definire anche “scenari” e che ripropongo situazioni simili partite realmente accadute: previsti anche aggiornamenti durante la competizione europea. La parte più corposa di questa espansione è però la modalità chiamata Spedizione che vi permetterà di creare, gestire e competere con un team personalizzato contro altre nazionali europee, alla ricerca della strategia perfetta per il dominio sull’Europa. 
Potrete scegliere il vostro giocatore europeo preferito o il vostro calciatore virtuale di FIFA 12 come capitano, vincere partite per ottenere i giocatori migliori delle squadre che avete sconfitto, e poi battere le maggiori potenze del calcio in una campagna che vi porterà alla conquista dell’Europa affrontando tutte e 53 le sue selezioni nazionali.
EA Sports Euro 2012 Recensione Playstation 3 Xbox 360 PC

La modalità spedizione è molto longeva, forse anche troppo, visto che bisognerà giocare con le squadre anche 3 volte ed inizialmente non sarà facile portare a casa il risultato in compagnia di 10 “brocchi”. Però ha il suo fascino questa modalità indubbiamente. Altro aspetto che non ci è piaciuto del titolo è l’impossibilità di utilizzare le squadre nazionali editate in Fifa 12 non potendo così mettere a frutto le nostre velleità di commissari tecnici della nazionale
IN CONCLUSIONE
Non è facile giudicare l’operazione sperimentare di EA Sports proposta con Euro 2012. Non un gioco a sè, ma un DLC per Fifa 12. In questo modo indubbiamente Electronic Arts permette ai giocatori di spendere soltanto 20 euro e non il costo di un gioco completo per vivere l’atmosfera della più importante manifestazione calcistica dell’anno. Dall’altra la totale mancanza di novità rispetto a Fifa 12 e la modalità Spedizione piuttosto “massiccia” per poter essere completata, potrebbe non soddisfare tutti. Detto questo però noi ci sentiamo di consigliarvi questo DLC senza esitazione per il buonissimo rapporto qualità/prezzo proposto.
GLAMOUR 9 
GRAFICA 9
SONORO 9.5
GAMEPLAY 9
LONGEVITA’ 9
TOTALE 9.1

Lasciata una riposta