Ecco la Nuova Esperienza Xbox

Postato Nov 19 2008 - 12:00am da ITG

Nel 1954, l’introduzione della televisione a colori ha segnato l’inizio di una nuova era dell’intrattenimento domestico. Oggi, 19 novembre 2008, più di cinquanta anni dopo quel grande annuncio, inizia una nuova stagione per i salotti e le famiglie di tutto il mondo. Ecco la Nuova Esperienza Xbox, capace di trasformare milioni di console Xbox 360. Il futuro diventa presente, un presente nel quale l’entertainment in alta definizione è a disposizione in un istante, ai migliori giochi si uniscono film emozionanti ed ogni esperienza è condivisa con amici e familiari.

Alla fine del mese, Xbox 360 raggiungerà un’altra pietra miliare: 25 milioni di console vendute in tutto il mondo. In soli 3 anni la nuova generazione della console di casa Microsoft ha eclissato il numero totale di Xbox di prima generazione vendute nell’intero ciclo di vita del prodotto. “Il futuro dell’home entertainment è Xbox 360, perche è on demand, è in alta definizione, è social, ed è tutto in un solo oggetto”, ha dichiarato Don Mattrick, senior vice president di Microsoft Interactive Entertainment Business. “Con la Nuova Esperienza Xbox, ci auguriamo di appassionare ancora più utenti e il traguardo dei 25 milioni è solo un risultato intermedio, verso numeri ancora più ambiziosi. Questo è certamente un grande momento per il nostro business, supportato da un grande brand dedicato all’intrattenimento e con un’incredibile line-up indirizzata agli esperti così come ai giocatori occasionali, con titoli veramente per tutti i gusti”.

Sempre connesso con gli amici e tantissimo divertimento con un solo pad
Grazie al lancio della Nuova Esperienza Xbox il 19 novembre, i possessori di Xbox 360 avranno le chiavi per un mondo senza limiti, dove i migliori giochi e film sono pronti per essere condivisi con i propri amici in tutto il mondo, attraverso Xbox LIVE:

Xbox LIVE Party. Con Xbox 360 si possono organizzare feste virtuali con persone altri 7 amici contemporaneamente. Grazie a LIVE Party, chattare mentre si gioca, condividere foto in tempo reale e divertirsi con gli amici in tutto il mondo è davvero semplicissimo.

Maggiore personalità. Come? Creando un avatar animato e personalizzabile ed entrando così nel mondo di Xbox LIVE. L’avatar, infatti, è la propria immagine di gioco che verrà visualizzata dalla Community e rappresenta la personalità del giocatore sia durante una festa su LIVE Party, sia in una partita a Scene It? Campione d’incassi, sia infine chattando con gli amici.

Intrattenimento on-demand. Xbox 360 è pronta anche a garantire i migliori film dei più famosi studios come Paramount, MGM, Warner Bros e Medusa

Una sala giochi personale. Gioca ai grandi classici come “PAC-MAN Championship Edition”, Galaga Legions” e “Portal: Still Alive” e lancia poi l’avatar nel pieno dell’azione con “Hardwood Hearts”, “Hardwood Spades”, “Kingdom for Keflings” e “UNO”. Tutti i titoli sono disponibili esclusivamente tramite download da Xbox LIVE Arcade. I membri di Xbox LIVE accesso potranno anche consultare e gestire il catalogo di Xbox LIVE Marketplace, inclusi i titoli Xbox LIVE Arcade, e a centinaia di altri contenuti direttamente dal sito www.xbox.com

Giochi dalla Community. Per la prima volta nella storia dei videogiochi per console, migliaia di giochi sviluppati dalle menti più creative della comunità saranno disponibili al pubblico. Il canale Giochi dalla Community di Xbox LIVE includerà le creazioni realizzate da studenti, appassionati e magari anche dal tuo vicino di casa e sarà un’esclusiva di Xbox LIVE.

I più importanti nomi nel settore dell’intrattenimento, tutti nella stessa console
Nessun altra console è in grado di divertire più di Xbox 360. Oltre a Netflix, disponibile negli Stati Uniti, i principali studios cinematografici di tutto il mondo hanno svelato la loro offerta di film su Xbox LIVE in Canada, Italia e Spagna, trasformando di fatto Xbox 360 nel più importante centro d’intrattenimento online:

Magnolia Pictures – Gli studios che hanno prodotto alcuni tra i film più premiati degli ultimi anni sono pronti distribuire tramite Xbox LIVE, negli Stati Uniti e in Canada, i propri titoli, tra i quali: “The World’s Fastest Indian”, “The Host”, “Enron: The Smartest Guys in The Room” e “Ong-Bak: The Thai Warrior”.

Metro-Goldwyn-Mayer Studios – MGM sta portando il suo ricchissimo catalogo di film di successo su Xbox LIVE di Italia e Spagna. Tra i maggiori successi “Il silenzio degli innocenti”, “Rocky” e “Get Shorty”.

Paramount Pictures – Paramount Digital Entertainment festeggerà i due anni di distribuzione dei suoi film tramite Xbox LIVE, diventando un provider di contenuti anche in Italia e Spagna. Film come “Iron Man”, “Mission Impossible” o cult come “Top Gun” arriveranno in tutto il mondo a partire dall’autunno.

Warner Bros. Digital Distribution – distribuirà in Italia 100 titoli tramite Xbox LIVE, inclusi “Intervista col vampiro” e la trilogia di “Matrix”.

Xbox 360 mette tutti sotto i riflettori
Xbox 360 si è evoluta in una periferica dedicata all’intrattenimento a 360 gradi, ma non per questo ha perso la sua vocazione di miglior console per i videogiochi. In contemporanea con la Nuova Esperienza Xbox, due titoli davvero fantastici si preparano a lasciare a bocca aperta i giocatori di tutto il mondo: “Lips”, e “You’re in the Movies” sono pronti a farvi diventare delle vere star.

Lips”, il nuovo titolo in esclusiva per Xbox 360, è l’unico videogame nel suo genere ad offrire microfoni wireless con rilevamento dei movimenti e a dare la possibilità di cantare sulle note di una lista vasta di canzoni che spaziano dal pop, rock e dance-music fino all’hip-hop e all’R&B, come anche di usare quelle delle proprie collezioni musicali1.

You’re in the Movies” ”, in esclusiva per Xbox 360 e in vendita dal 28 novembre, aiuta a far emergere l’attore che è dentro ognuno di noi. Il videogame trasporta i giocatori in un mondo magico, fatto di cinema e di divertenti improvvisazioni. Utilizzando la webcam Xbox LIVE Vision, le azioni dei giocatori vengono registrate e inserite all’interno di brevi filmati, che evidenziano le interpretazioni uniche di amici e parenti rendendo realtà originalissimi b-movie.

Commenta con Facebook