Edge prende una posizione forte: Playstation 4 unica scelta giusta

Postato lug 4 2013 - 12:00am da ITG
image_305098_fit_940.jpg

Anche tanti videogiocatori italiani conoscono e/o leggono Edge, una delle riviste più famose al mondo di videogiochi, nota anche per prese di posizioni forti e per voti spesso molto contoversi. Per la next generation, Edge rimane fedele alla sua filosofia e nella copertina dell’ultimo numero scrive a chiare lettere su una foto di Playstation 4: “questa è la tua prossima console, perchè l’unica scelta giusta è PS4″. 

Sinceramente non possiamo sapere se la rivista e la copertina sia stata fatta prima o dopo del ripensamento di Microsoft sui giochi usati e la necessità di una connessione ogni 24 ore per Xbox One. Sinceramente, come abbiamo espresso spesso sulle pagine di ItaliaTopGames, se Microsoft non avesse fatto retromarcia avremmo potuto condividere la posizione di Edge. Adesso invece ci sembra un tantino affrettata: nella console war, per ogni generazione ci sono tanti aspetti da prendere in considerazione. 
E’ indubbio che a livello di immagine Sony in questo momento abbia un vantaggio ed anche il prezzo più basso (se pur, bisogna dire, che al netto dell’acquisto di PSEye, si tratta di 50 euro in meno e non di 100 ma comunque un 10% in meno che non è poco) avvantaggia senza dubbio la multinazionale nipponica ma in USA e UK Microsoft è fortissima e sicuramente a Redmond staranno sicuramente organizzando la controffensiva. Insomma, la console war sarà tutta da vivere qui sulle pagine di ItaliaTopGames!

Amazon Italia intanto ha aperto lo shop ufficiale di Playstation 4 dove troviamo il preorder della console, del dualshock 4 e di un pò di giochi (Killzone Shadowfall, DriveClub, Infamous Second Son, The Witness, Knack, Diablo 3 e Destiny).


Lasciata una riposta