Estate di Novita’ per Magic The Gathering

Postato Apr 8 2012 - 12:00am da ITG

Wizards of the Coast annuncia la nuova linea di prodotti Magic 2013, che include il Set Base 2013 per il gioco di carte collezionabili e Duels of the Planeswalkers 2013, il videogame ispirato al card game fantasy per eccellenza, disponibile per le piattaforme Xbox LIVE Arcade, Steam, PlayStation Network e per la prima volta anche per iPad. Sia il Set Base 2013 che Duels 2013 usciranno quest’estate, offrendo ai giocatori la sfida più impegnativa di sempre: sconfiggere il drago Nicol Bolas, il nemico più potente e malvagio dell’universo Magic:The Gathering.

“Siamo entusiasti di aver allargato l’offerta di Magic: The Gathering rendendolo ancora più accessibile a un pubblico in continua crescita, aggiungendo iOS e iPad alle piattaforme su cui Duels of the Planeswalkers 2013 sarà disponibile quest’estate”, ha commentato Worth Wollpert, Direttore della Sezione Giochi Digitali per Magic: The Gathering presso Wizards of the Coast. “Le versioni precedenti Duels e Duels 2012 hanno totalizzato oltre 2 milioni di download dal lancio nel giugno 2009 a oggi. È chiaro che i giocatori apprezzano il modo in cui abbiamo sviluppato il prodotto finora. Siamo felici di soddisfare le loro richieste, offrendo contenuto di qualità e opzioni dedicate non solo ai veterani, ma anche ai nuovi giocatori che potranno imparare anche sulla piattaforma tablet più importante al mondo”.

Duels of the Planeswalkers 2013 è il capitolo conclusivo della serie che ha riscosso un grandissimo successo tra gli appassionati. Saranno tante le sorprese e le novità del nuovo videogame, a partire dalla possibilità di utilizzare 10 nuovi mazzi e l’opzione per il TAP manuale del mana, particolarmente attesa dai fan. Il lancio avverrà su iPad, Xbox LIVE Arcade, Steam e PlayStationNetwork.

Grazie a un tutorial facile da usare, Duels of the Planeswalkers è il modo migliore per imparare a giocare a Magic: The Gathering e, grazie alle modalità online, consente a tutti di entrare a far parte della community più numerosa e dinamica di sempre, che conta 12 milioni di utenti. I giocatori più esperti apprezzeranno Planechase, la nuova modalità multiplayer che utilizza carte oversize che modificano di volta in volta le regole del gioco, aggiungendo sfide e divertimento. “Siamo soddisfatti e orgogliosi del nostro lavoro con Wizards of the Coast” ha detto Patrick Buckland, Vicepresidente di Stainless Games Ltd, “e siamo sicuri che Duels 2013 sarà la migliore versione pubblicata finora”.

Magic: The Gathering è il primo e il più giocato gioco di carte collezionabili fantasy. I giocatori interpretano i Planeswalker, maghi potenti che combattono per la gloria, la conoscenza e il potere. Le loro armi sono magie, creature e artefatti raccolti in un vasto multiverso di mondi fantasy unici. Con più di 12 milioni di giocatori e appassionati in tutto il mondo, Magic è stampato in 11 lingue e giocato in più di 70 paesi.

I partecipanti alla convention PAX East di Boston sono invitati questo weekend per un’anteprima di Duels of the Planeswalkers 2013, e per una sfida al gioco di carte reale in modalità Archenemy presso lo stand di Magic: The Gathering (#462). Diversi eventi di legati al card game sono programmati nella Gaming Hall B.

Commenta con Facebook