Fox lancia l’Ibrido Blu-Ray DVD

Postato Feb 18 2009 - 12:00am da ITG

20th Century Fox Home Entertainment annuncia l’uscita di ULTIMATUM ALLA TERRA il 7 Aprile in Blu-ray, in un’inedita edizione speciale che per la prima volta include anche il formato DVD. 20th Century Fox lancia un’innovativa strategia di vendita del formato di ultima generazione Blu-ray, affiancandolo al tradizionale DVD, scegliendo un titolo che appaga in pieno le aspettative sull’alta definizione.

La speciale edizione Blu-ray di ULTIMATUM ALLA TERRA a breve sul mercato, include dunque il disco Blu-ray con il film e tutti i contenuti speciali in alta definizione, più il film in formato DVD senza gli extra. Il prezzo di questo nuovo formato, Blu-ray + DVD, rimane invariato rispetto ad un normale prodotto Blu-ray. In un’unica confezione e ad un prezzo competitivo, il consumatore farà entrare nella propria casa tutti i formati disponibili per l’intrattenimento domestico: il film in alta definizione (Blu-ray) ed il tradizionale DVD.

In ULTIMATUM ALLA TERRA, rifacimento contemporaneo dell’omonimo classico di fantascienza del 1951, la celebre scienziata Helen Benson (Jennifer Connelly) si ritrova faccia a faccia con un alieno chiamato Klaatu (Keanu Reeves) che ha viaggiato nell’universo per avvertire l’umanità di un’imminente crisi globale. Quando alcune forze che sfuggono al controllo di Helen ritengono ostile l’extraterrestre e gli negano la possibilità di parlare ai leader del mondo come aveva richiesto, lei e il figliastro Jacob (Jaden Smith) scoprono rapidamente le conseguenze mortali della frase di Klaatu che si reputa “un amico della Terra”.Ora Helen deve trovare un modo di convincere questa entità che è stata inviata per distruggerci che l’umanità in realtà merita di essere salvata. Ma potrebbe essere troppo tardi. Il processo ha avuto inizio. Azione e spettacolari effetti speciali per il più grande film di fantascienza da gustare quest’anno in alta definizione Blu-ray.

Imperdibili in alta definizione sono soprattutto le creazioni del regista Scott Derrickson e del suo team di visual designers che hanno dato vita ad eccezionali effetti visivi in computer grafica, con un’attenzione particolare per i tre elementi chiave del film: il robot gigante Gort, la veste dell’alieno e la navicella con la quale Klaatu arriva sulla terra.

Commenta con Facebook