Gran Turismo 6: Iscrizioni da Record in Italia per GT Academy

Postato lug 22 2013 - 12:00am da ITG
Sony-Gran-Turismo-6-Cars-Nissan-370Z1.jpg
L’edizione 2013 di GT Academy, l’innovativa competizione organizzata da PlayStation e Nissan che catapulta i videogiocatori nel mondo delle gare reali, si annuncia come la più grande e agguerrita di sempre. La qualificazione online, disputata su una speciale versione demo del nuovo Gran Turismo 6, ha attratto finora 600.000 partecipanti nei 18 paesi europei (compresa la Russia) che sono ammessi alla sfida. In tutto il mondo, oltre un milione di giocatori hanno scaricato la demo che permette di mettersi alla guida di vetture del calibro della Nissan Leaf, della 370Z e della GT-R. Solo in Italia sono quasi 60.000 le persone che, fino a questo momento, si sono sfidate per avere la possibilità di diventare veri piloti da corsa Nismo. Considerando che la demo per la qualificazione a GT Academy resterà accessibile fino a lunedì 29 luglio, c’è ancora tempo per gli aspiranti piloti per scaricarla da PlayStation Store e prendere parte alla competizione. 
La “classifica”, in continuo aggiornamento, è consultabile all’indirizzo www.gran-turismo.com. e mostra che i  concorrenti italiani stanno provando a dare filo da torcere ai loro avversari. Il miglior tempo sul giro, fatto segnare sull’accuratissima riproduzione del Silverstone Grand Prix Circuit dopo due settimane di prove, è stato realizzato da un concorrente francese. Questo tempo, pari a 2:16,516, è stato ottenuto con la versione standard della Nissan 370Z Tuned. Il giro al volante della macchina virtuale è stato di 14 secondi più lento rispetto a quello registrato dai campioni di GT Academy 2012  gara Blancpain Endurance a bordo di una Nissan GT-R GT3 Nismo, disputatasi a inizio anno.
E’ possibile provare a qualificarsi per le finali nazionali (7 e 8 agosto) anche partecipando agli eventi live creati ad hoc. Il primo di questi, tenutosi il 6 e 7 luglio presso il Centro Commerciale “Porta di Roma” (all’interno di Media World) a Roma, ha già decretato i primi 4 finalisti. A questi se ne aggiungeranno altri 4 che usciranno vincitori dal secondo evento dal vivo che si è tenuto il 20 e il 21 luglio presso il Centro Commerciale “Fiordaliso” ” (all’interno di Media World) a Rozzano, Milano.
La demo di GT6 offre ai giocatori una serie di sfide e di sessioni di prove, con trofei da conquistare, prima di metterli di fronte alla sfida vera e propria. Dopo un giro di riscaldamento sul circuito virtuale di Silverstone a bordo di una Nissan 370Z, i giocatori si cimentano in alcuni “eventi per principianti”, con due gare al volante della Nissan Leaf elettrica e della Nissan 370Z (GTAcademy) ’08. A questo punto i giocatori affrontano delle sessioni di prova  su diversi tratti del nuovo circuito di Silverstone, per poi scendere in pista per la prova finale a tempo a bordo di una 370Z Tuned Car (GT Academy) ’08 sull’intera lunghezza del Grand Prix Circuit.
Chiunque disponga di un account Sony Entertainment Network e di una console PlayStation 3 connessa a Internet può scaricare gratuitamente la demo da PlayStation Store. Non è necessario essere in possesso del gioco Gran Turismo. La competizione GT Academy è aperta a concorrenti di almeno 18 anni di età (si applicano altri termini e condizioni, visitare www.gran-turismo.com per maggiori dettagli).
Sarà possibile partecipare alle qualificazioni di GT Academy fino alle 00:59 di lunedì 29 luglio, ma anche dopo questa data saranno rilasciate nuove sfide e vetture demo, che potranno essere utilizzate fino alla fine di agosto.  Fra queste auto vi saranno la Nissan GT-R Black edition (GT Academy) ’12 e la GT-R NISMO GT3 N24 Schulze Motorsport ’13.
I migliori giocatori della qualificazione online (in aggiunta a quelli degli eventi live) saranno invitati alle finali nazionali (il 7 agosto presso il Centro Commerciale “Porta di Roma”, all’interno di Media World, a Roma  e l’8 agosto presso l’autodromo di Vallelunga, quando si cimenteranno anche al volante di una vera Nissan Nismo).  Poi i riflettori saranno puntati sull’ormai celebre Race Camp di Silverstone, dove il vincitore avrà la possibilità di unirsi all’élite degli atleti Nismo.

Lasciata una riposta