Grandi Nomi del Videogame Design a IVDC 2012

Postato mar 25 2012 - 12:00am da ITG
ivdc-20121.jpg

Grande successo per il Summit sull’Animazione Interattiva di IVDC 2012, evento gemellato con Cartoons on the Bay. A partecipare alla tavola rotonda, alcuni dei più importanti esponenti dell’industria videoludica.

Ad aprire la conferenza è stato Warren Spector (CEO, Junction Point Studios), offrendo una retrospettiva sull’animazione interattiva del suo ultimo gioco Disney Epic Mickey. Interrogato sulle ultime tendenze del gaming, il game designer statunitense ha risposto “Da anni mi aspetto di tornare in qualche modo alle atmosfere di una serata davanti a Dungeons and Dragons. La terra promessa, secondo me, è una modalità online dove centinaia di persone si raccontano una storia, tutti insieme.”

Successivamente, è intervenuto Ian Livingstone (Life President, Eidos), che ha dichiarato: “Ogni piccolo team ormai può creare un gioco e venderlo. Se sei bravo e originale nei contenuti emergerai, non importa se sei uno sviluppatore di giochi tripla AAA o un indipendente.”

Alla domanda sulle possibilità di ingresso per i giovani sviluppatori nell’industria dei videogiochi, Jason Della Rocca (Founder, Perimeter Partners) ha risposto: “Concretizzare le idee in qualcosa di materiale e reale è qualcosa che può essere possibile solo con la passione, prima di tutto. Un sacco del lavoro che faccio è creare sistemi per controllare che non possano fallire, e che abbiano successo sul mercato. È solo un passo in avanti, l’inizio ma si potrò esplorare e sperimentare in qualche modo.”

Sono intervenuti nel corso della conferenza anche Matt Hooper (Creative Director, id Software) e American McGee (Founder, Spicy Horse). Il summit, organizzato da AIOMI, è stato uno dei momenti più importanti e seguiti di IVDC 2012, che ha così portato in Italia l’eccellenza dell’industria videoludica mondiale.

Lasciata una riposta