GTA 5 puo’ bloccare le vendite di Playstation 4 e Xbox One? Opinioni a confronto…

Postato Lug 12 2013 - 12:00am da ITG

Il primo filmato gameplay di Grand Theft Auto 5 ha convinto veramente tutti, anche Hideo Kojima: il guru di Metal Gear non ha nascosto di essere depresso perchè Rockstar Games ha fatto qualcosa di eccezionale a cui MGS5 non potrà arrivare sotto il profilo della libertà d’azione. Detto questo, ci si comincia a chiedere se l’uscita ravvicinata di GTA 5 con le console next generation, Playstation 4 e Xbox One, possa rallentare la migrazione dei videogiocatori da PS3 e Xbox 360 alle nuove console.

Jesse Divnich di EEDAR afferma di no: l’interesse per le nuove console non sarà minato da Grand Theft Auto 5 secondo l’analista. Troppo l’interesse di fare il grande salto per tanti videogiocatori. Noi invece la pensiamo un pò diversamente. Indubbiamente non mancheranno i numeri a Playstation 4 e Xbox One ma sapere dell’assenza di retrocompatibilità e l’assenza (almeno per il momento) di GTA 5 sulle nuove console frenerà qualcuno soprattutto nei primi tempi. PS3 ha pure da sfornare ancora grandi esclusivi come Gran Turismo 6 e Beyond quindi la sua carica attrattiva almeno fino a fine anno sarà elevatissima.
Quello che crede ItaliaTopGames quindi non è in contrapposizione a quanto dichiarato da Divnich ma che GTA 5 rallenterà il salto per una percentuale di videogiocatori. Di certo una cosa è sicura: da settembre alla fine dell’anno, sarà un 2013 letteralmente esplosivo per il mondo dei videogiochi. Anche ITG avrà da mostrarvi qualcosa di nuovo… qualcosa di… next generation!

Prima di lasciarvi una domanda: Siete già iscritti alla nostra fan page su Facebook GTA 5 Italia? Se non l’avete ancora fatto, mettete subito il vostro mi piace qui! 

Vi ricordiamo infine che c’è la possibilità di prenotare sin da ora GTA 5 sul nostro e-store di fiducia Amazon Italia per avere la certezza di riceverlo al day one e di prenotarlo al prezzo minimo garantito ovvero voi lo ordinate subito e se il prezzo diminuisce prima della messa in vendita, pagherete il prezzo più basso dal momento del vostro ordine. Offerta veramente da non perdere: prenotate subito GTA 5 ai seguenti link!

Commenta con Facebook