GTA: Disponibile Wanted, la Storia Criminale di Grand Theft Auto

Postato Mag 24 2012 - 12:00am da ITG

In attesa di nuove informazioni su Grand Theft Auto 5 (già iscritti alla nostra fan page italiana del gioco su Facebook?) che dovrebbe (condizionale d’obbligo) arrivare entro Marzo 2013, vi segnaliamo che Multiplayer Edizioni ha già reso disponibile Wanted – La Storia Criminale di Grand Theft Auto (lo potete acquistare qui). 

Un racconto pieno di succulenti dettagli su come i “ragazzacci” inglesi, fondatori di Rockstar Games hanno fatto strada nel mondo dell’intrattenimento videoludico a suon di scandali, sapientemente utilizzati per dividere l’opinione pubblica, lasciando un segno tangibile nella cultura pop americana. 
Dalle aule di tribunale alle prime pagine dei giornali, “Wanted” racconta le origini del successo di “GTA”, generato, secondo l’autore, dalla sfrontatezza nei confronti del perbenismo della società americana degli anni ’90 e verso le contraddizioni che da esso derivano .
Grand Theft Auto rappresenta un fenomeno controverso: è uno dei videogiochi che ha venduto più copie nel mondo, è probabilmente tra i più violenti, è un brand che ha reso ricchi e famosi i suoi creatori; rappresenta forse il primo tentativo di uscire dalla nicchia per essere prodotto culturale, espressione artistica ed arrivare alla massa.
Per tentare di spiegare ciò che ha rappresentato, dunque, David Kushner si avvale di 10 anni di ricerche ed interviste partendo dall’assunto che non è possibile interpretarne il successo senza collegarlo al contesto culturale e sociale americano della prima metà degli anni 90′.
Con l’esperienza di chi da anni scrive ed osserva questo mondo, Kushner, già autore di “Masters Of Doom, ovvero come due ragazzi hanno creato un impero e trasformato la cultura pop”, descrive con dovizia di dettagli tutto quello che c’è dietro questo brand plurimilionario: gli episodi chiave dello sviluppo della serie, i tumulti finanziari della Rockstar e il famoso incidente di “Hot Coffee”, il mini-game di sesso contenuto in una versione di qualche anno fa del videogioco per analizzare. 

Ed ora vogliamo dare la possibilità a tutti i lettori di ItaliaTopGames di prenotare sin da ora GTA 5 sul nostro e-store di fiducia Amazon Italia per avere la certezza di riceverlo al day one e di prenotarlo al prezzo minimo garantito ovvero voi lo ordinate subito e se il prezzo diminuisce prima della messa in vendita, pagherete il prezzo più basso dal momento del vostro ordine. Offerta veramente da non perdere: prenotate subito GTA 5 ai seguenti link!

Anche un pò di domande pro-memoria su Grand Theft Auto 5: vi siete già iscritti alla nostra fanpage italiana su Facebook? Avete letto la nostra immensa F.A.Q.? Visti tutti i filmati e le immagini già disponibili? Inoltre, non perdetevi l’articolo GTA 5: tra volere potere e dovere, in cui analizziamo i punti di forza probabili del titolo Rockstar nonchè i possibili rischi a cui va incontro, l’ufficialità dell’uscita del gioco su Playstation 3 e la possibilità di trovare tre protagonisti in GTA 5. Buone letture!

Commenta con Facebook