Hideo Kojima conferma ufficialmente Metal Gear Solid 5 con Fox Engine

Postato giu 20 2012 - 12:00am da ITG
PIA00010023921.jpg

Ci sarà un Metal Gear Solid 5 realizzato con il nuovo FOX Engine. Semplice, chiaro e conciso. Sono le partole di  Hideo Kojima nel corso di una intervista che conferma ufficialmente come la sua mitica serie Metal Gear avrà un nuovo capitolo del filone principale con l’utilizzo del nuovo motore grafico, il Fox Engine

A riguardo Kojima ha voluto precisare che “quello che abbiamo mostrato fino adesso non è gameplay o nulla del genere. Si tratta solo di una demo che abbiamo sviluppato internamente perché l’illuminazione e l’interazione con l’ambiente aveva ingannato tutti.” Su Metal Gear Solid 5 ha invece dichiarato: “Posso dirvi due cose. Che si parlerà di più di temi di infiltrazione, spionaggio, e di convincere le persone a farvi un “favore” come nell’ultimo Metal Gear Solid. Mi è piaciuta l’idea dell’interazione sociale vista in Deus Ex: Human Revolution, ma vedremo in futuro. Ma se rivelo di più, la ninja che è dietro la porta che si occupa delle relazioni ufficiali mi riduce a pezzi. Quindi è meglio che ci rincontriamo quando sarà tempo di parlare di Metal Gear Solid 5.”
Infine ricordiamo che il Fox Engine è il principale “indiziato” per essere utilizzato da Konami anche per Pro Evolution Soccer sulle console di prossima generazione…

Lasciata una riposta