I Due Nuovi Tasti del Controller Xbox One: Scopriamoli…

Postato Mag 26 2013 - 12:00am da ITG
Il controller di Xbox One, la next-gen di casa Microsoft, avrà due new entry tra i pulsanti. Infatti il tasto Start e il tasto Back saranno sostituiti rispettivamente da Menu e  View. Il primo (Menu) avrà la funzione di permettere al player di accedere alla propria interfaccia ed anche di aprire le schermate appunto dei menu relativi al gioco o all’app che sta “girando” in quel momento. Il pulsante View avrà funzionalità legate più alla discrezione degli sviluppatori come ad esempio la visualizzazione di una mappa in un game RPG o di una leaderboard in un FPS.
Dopo che su Windows 8 (anche se con la versione 8.1 sembra proprio che si sarà un passo indietro a riguardo…) è stato rimosso il tasto Start, la stessa fine la fa anche sul controller di Xbox One. Ma perchè Microsoft ce l’ha così tanto con il tasto Start? Se avete una opinione a riguardo… lasciatela qui sotto a fine post!

Amazon Italia ha già aperto la pagina dedicata ad Xbox One ed ai suoi giochi. Non è ancora possibile fare prenotazioni ma una visita fa luce anche sulla probabile line-up iniziale dei videogames che affiancheranno l’uscita della console. 

E poi vi aspettiamo su Facebook nella pagina Xbox One Italy!
Gabriele Eltrudis
Commenta con Facebook