Il FantaCalcio 2010/2011 si gioca su Facebook

Postato Set 17 2010 - 12:00am da ITG

La new media company DigitalFun ha rilasciato il social game Fanta Serie A su piattaforma Facebook. Il gioco sarà immediatamente accessibile agli oltre 16 milioni di italiani presenti sul social network, in concomitanza con l’inizio della stagione calcistica 2010/2011.

Fanta Serie A (http://apps.facebook.com/fantaseriea/), consente di diventare fanta allenatore acquistando i propri beniamini per poi schierarli in campo secondo i dettami tattici e le scelte di campo che connotano il nostro credo calcistico. Basato sui voti ufficiali dei quotidiani sportivi, l’applicativo conferirà i punteggi ai team giornata dopo giornata creando una classifica, globale/mensile/ultima giornata, che aggiungerà fascino e adrenalina a questa avvincente sfida.

L’aspetto social viene esaltato nella possibilità di invitare i propri amici e sfidarli sia nel campionato nazionale che in apposite leghe chiuse, visualizzando i risultati in apposite classifiche.

Il via ufficiale all’applicazione è avvenuto Domenica 12 Settembre 2010, con la seconda giornata del campionato italiano di Serie A ma è possibile registrarsi e giocare in qualsiasi momento del campionato. Un ruolo di grande importanza nel gioco è quello attribuito alla fase della gestione finanziaria del team, con una serie di risorse (diritti tv, sponsorizzazioni e altri bonus) che permetteranno di avere maggiori risorse economiche per allestire una squadra sempre più competitiva. Nelle prossime settimane, saranno rilasciate altre importanti novità che renderanno ancora più varia e coinvolgente l’esperienza di gioco.

DigitalFun è già leader nello sviluppo di giochi su piattaforme digitali come la telefonia mobile ed i social networks. Sempre su Facebook sono già attive due applicazioni a tema sportivo, in lingua inglese, My Football Team (http://apps.facebook.com/my_footballteam ) e My Football Shirts (http://apps.facebook.com/myfootballshirts/ ).

“Nelle prime 5 ore del lancio abbiamo registrato oltre 5000 formazioni iscritte, vi è una grande fame di calcio tra i social gamers italiani. Siamo ora arrivati a più di 30000 squadre iscritte. Essendo un “ongoing” product” continueremo ad aggiornarlo settimanalmente per andare incontro alle esigenze casual (tool creazione avatar) ed al pubblico più “manageriale” offrendo loro la possibilità di edificare il proprio stadio, siglare contratti di sponsorizzazione ed altre opzioni non solo da fanta allenatore ma anche fanta presidente. Ha dichiarato Fabio Viola, Co-Founder e Vice Presidente di DigitalFun.

Pronto a diventare il manager dell’anno?

Commenta con Facebook