Il Fascino dell’Antico Egitto nel mondo dei videogiochi

Postato mar 20 2017 - 9:40am da ITG
egitto_def

Da sempre l’Antico Egitto dei faraoni e delle piramidi ha suscitato l’interesse dell’industria dei videogiochi. Non sarà difficile ricordare per chi già videogiocava negli anni ’80 il mitico King’s Valley su MSX in cui un archeologo si faceva strada tra mummie e altre creature alla ricerca di tesori nelle tombe dei faraoni.

Da circa 30 anni dunque, questo feeling continua con anche variazioni sul generale particolari come video slot quali Pharaoh’s Tomb prendere da quel periodo storico chiari riferimenti grafici ed iconici. E tale rapporto sembra poter continuare molto presto visto che varie indiscrezioni parlano di un nuovo capitolo della mtiica saga di Assassin’s Creed ambientata proprio ai tempi di Cleopatra.

Se ne parla da tempo di un Assassin’s Creed in “salsa egiziana” anche perchè dopo essere stato ambientato in vari periodi storici e geografici diverse, non si comprende perchè Ubisoft non faccia questo grande passo e realizzi un nuovo capitolo dell’infinita guerra tra templari e assassini in Nord Africa.

Alcuni rumour, tutti da confermare però, parlano della possibilità che questo Assassin’s Creed “egiziano” possa essere una esclusiva di Nintendo Switch, la nuova console ibrida portatile – casalinga della grand N anche se a noi sembrerebbe un azzardo eccessivo non fare uscire un titolo così importanti su console diffuse in decine di milioni di esemplari in tutto il mondo senza ovviamente dimenticare l’utenza sempre più grande dei videogiocatori su PC.

Se non sarà Assassin’s Creed comunque è indubbio che prima o poi l’Antico Egitto tornerà in auge nel mondo dei videogiochi, magari per una trasposizione videoludica del prossimo capitolo cinematografico della Mummia.

E a voi quale serie videoludica di successo vi piacerebbe fosse ambientato nell’Antico Egitto? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti a fine post. Noi buttiamo lì un’idea. E se fosse un nuovo spin-off della saga di Dynasty Warriors? Non vi sembrerebbe adatta per essere trasposta all’ombra delle piramidi?

Lasciata una riposta