Il Joystick con il cuore…

Postato Gen 9 2009 - 12:00am da ITG

H.E.A.R.T. HALLEFFECT ACCURATE TECHNOLOGY è il nome della nuova tecnologia sviluppata da Thrustmaster. Integrata nel joystick T.16000 M, questa tecnologia si basa su sensori magnetici 3D Hall Effect, collocati nello stick. Questi sensori offrono un livello di precisione 256 volte maggiore rispetto alla maggior parte dei sistemi oggi in commercio, garantendo oltre 16.000 posizioni diverse per ciascun asse – ossia oltre 268 milioni di posizioni lungo le varie direzioni del joystick! Questa tecnologia offre anche un ulteriore vantaggio: eliminando qualsiasi tipo di attrito nella periferica, si azzera anche il rischio di danni meccanici, offrendo così un alto livello di precisione nel tempo. Inoltre, la precisione del joystick è ulteriormente migliorata dall’assenza di zone morte, come evidenziato dalla retroilluminazione verde, che si accende non appena viene mossa la leva. Grazie alla presenza di un molla elicoidale da 2,8 mm di diametro, il joystick offre un controllo stabile e garantisce movimenti fluidi e lineari, permettendo all’utente di mantenere una direzionalità costante, senza correzioni improvvise o perdite di controllo. Per questa tecnologia è stato richiesto il rilascio di un brevetto

Totalmente Ambidestro
Oltre alla precisione garantita dalla HEART HALL EFFECT ACCURATE TECHNOLOGY,Thrustmaster ha scelto di dotare il joystick T.16000M di una maggiore ergonomia e versatilità.Naturalmente, la periferica è totalmente Plug & Play e offre una serie di controlli predefiniti dedicati ai simulatori e ai giochi più famosi – per un decollo immediato, senza problemi!

Il T.16000M, totalmente ambidestro, è adatto a tutti i potenziali utenti di joystick, sia mancini che destrimani: le sue 3 parti – tra cui vi sono 2 sezioni rimovibili e una sezione rotante su 180° – permettono all’utente di adattare il joystick alle proprie necessità. Allo stesso modo, i 16 pulsanti azione del T.16000M possono essere configurati per un uso mancino o destrimano, tramite un apposito switch, per una totale ergonomia. Oltre a ergonomia e comfort, il T.16000M offre un’ampia zona di riposo per la mano, per ridurre la fatica durante il gioco. Il rivestimento in gomma dell’impugnatura e della zona del pollice garantisce un comfort migliorato durante i voli più lunghi. La base appesantita del joystick assicura una preziosa stabilità anche durante le manovre più veloci. Infine, oltre a questa eccezionale versatilità, da oggi è possibile pilotare utilizzando un joystick per ogni mano; per tutti i giochi che supportano l’uso simultaneo di 2 joystick.

Commenta con Facebook