Il ViGaMus festeggia 35 anni di Space Invaders Domenica 16 Giugno

Postato Giu 13 2013 - 12:00am da ITG
Domenica 16 giugno il VIGAMUS, il museo dei Videogiochi di Roma in Via Sabotino 4, celebra il 35° anniversario di SPACE INVADERS, il celebre coin-op prodotto dalla Taito nel 1978 e ideato da Tomohiro Nishikado, che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi.
Una tavola rotonda racconterà come il videogioco ha avuto un impatto così grande non solo nel mondo dei videogiochi, ma anche a livello culturale. Saranno presenti il celebre critico e conduttore Enrico Ghezzi, il Direttore del VIGAMUS, Marco Accordi Rickards, il giornalista di Rolling Stone e Il Manifesto, Federico Ercole e il direttore marketing Cinecittà Parchi, Francesco Giustino. A moderare gli interventi, l’esperto di videogiochi giapponesi John Kaminari.
In quest’occasione verrà festeggiato anche il premio alla carriera donato dal VIGAMUS al celebre game designer Tomohiro Nishikado che, attraverso una video intervista esclusiva che verrà svelata e proiettata il giorno dell’evento, risponderà alle domande e alle curiosità mai conosciute sul videogioco.
Corredano la celebrazione del mitico videogame i numerosi gadget ufficiali messi in palio da TAITO e la possibilità per gli appassionati di immergersi nell’originale esperienza ludica del gioco: solo al VIGAMUS, infatti, è possibile giocare con la versione arcade a colori di Space Invaders donata proprio da TAITO.

L’intero programma della giornata è disponibile sulla pagina Facebook dell’evento:
Commenta con Facebook