In Last of Us doveva esserci anche un cane tra i protagonisti ma…

Postato Giu 23 2013 - 12:00am da ITG

A distanza dall’uscita e dall’enorme successo di critica per Last of Us, Naughty Dog svela alcuni dettagli veramente interessanti sulla realizzazione dell’esclusiva Playstation 3. Bruce Straley e Neil Druckmann, game director e creative director del titolo, hanno confessato che inizialmente nel videogame tra i protagonisti ci sarebbe dovuto essere anche un cane.

L’idea è stata scartata in primis per l’abbondanza di elementi all’interno del gioco ma soprattutto perchè uno dei programmatori del titolo avrebbe iniziato ad imprecare in tutte le lingue del mondo su quello che avrebbe significato in termine di lavorazione l’introduzione di un personaggio non umano interattivo.
Altra curiosità: Ellie è stata modificata molto in vari aspetti estetici poichè inizialmente somigliava troppo ad Ellen Page mentre il motion capture è stato effettuato dall’attrice Ashley Johnson. 
Last of Us è disponibile in esclusiva per Playstation 3. Se volete potete acquistarlo su Amazon.it al prezzo più basso d’Italia e senza spese di spedizione.
Commenta con Facebook