Indiana Jones all’Asta per…

Postato Dic 9 2008 - 12:00am da ITG

Per celebrare il successo di Indiana Jones, Hasbro lancia un’asta benefica su ebay. A partire dal 9 dicembre, tutti i fan del mitico archeologo potranno cercare di aggiudicarsi la bellissima e gigantesca cassa di legno di Indiana Jones. Alta quasi 2 metri e larga 1, questa mitica cassa in legno è uno dei simboli che ha accompagnato le avventure di Indy in tutti i suoi film. Ma non solo. Chi si aggiudicherà l’asta potrà portarsi a casa anche la frusta e il cappello, riproduzioni fedeli di quelle utilizzate nella mitica saga del Professor Jones, e un esclusivo kit giochi firmato Hasbro. Il tutto per uno scopo benefico: il ricavato dell’asta infatti verrà interamente devoluto all’associazione onlus “Spazio Prevenzione” per il progetto “Dalla parte dei bambini”.

Hasbro ha realizzato questa iniziativa affinché Indiana Jones possa aiutare anche i bambini meno fortunati” – dichiara Paolo Iacono, amministratore delegato di Hasbro Italy. “Nei suoi 30 anni, Hasbro Italy ha realizzato numerose operazioni charity e ancora ne realizzerà. Il ricavato di quest’ultima contribuirà al sostegno dei bambini affetti da malattie oncologiche e delle loro famiglie.”

Cassa, cappello e frusta: grazie all’asta indetta da Hasbro un super fan potrà aggiudicarsi tutti i simboli che da sempre contraddistinguono il famoso professore avventuriero. Oltre alla mitica cassa in legno di Indiana Jones dalle reali dimensioni 94x94x168 cm, ci si potrà aggiudicare anche la valigia dell’archeologo, ricca di tantissimi prodotti Hasbro. Dalle action figures, ai veicoli, senza dimenticare il mega playset “Il Tempio di Akator” con inclusi due personaggi e il DVD di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Partecipare all’asta è davvero facile. Tutti dovranno collegarsi al sito www.ebay.it, selezionare l’area denominata “Aste di Beneficienza”, cliccare sul simbolo di Indiana Jones e fare la propria offerta. Tra tutte quelle che arriveranno entro il 16 dicembre, la più alta potrà aggiudicarsi i fantastici prodotti Indy e soprattutto aiutare i bambini meno fortunati attraverso il progetto di “Spazio Prevenzione”.

Da sempre attiva in ambito sociale e fedele al proprio claim “Making The World Smile”, Hasbro ha deciso di organizzare quest’asta in favore di “Spazio Prevenzione”, un’organizzazione onlus che opera da oltre 12 anni in ambito socio-sanitario per la prevenzione oncologica e la diagnosi precoce dei tumori, attraverso iniziative di tipo sanitario ed educativo. La sua attività consiste anche in alcune forme di assistenza dedicate ai pazienti oncologici. Nello specifico “Spazio Prevenzione onlus” sta sviluppando un progetto intitolato “Dalla Parte dei Bambini ”, con l’obiettivo di offrire un aiuto concreto a livello psicologico ai bambini affetti da tumore e alle loro famiglie.

Commenta con Facebook