Jacob Jones and the Bigfoot Mystery Recensione Playstation Vita

Postato Mag 26 2013 - 12:00am da ITG

Jacob Jones and the Bigfoot Mystery, videogame dalla grafica accattivante, dal prezzo veramente ridotto (1.99 euro), disponibile su Playstation Vita e piattaforme mobile giocato su uno stile grafico da cartone animato, in cui alberi e cespugli sono fasulli, sono piatti come scenografie teatrali, racconta l’avventura di Jacob Jones, impavido bambino portato, suo malgrado, al campeggio estivo dai genitori. 

In questo campeggio c’è una serie di personaggi “bislacchi” come gli amichetti ed il professore di ginnastica, controllore e “sergente di ferro” sulla falsa riga-moolto più morbida- del sergente Hartman di Full Metal Jacket!! Un personaggio veramente divertente. Insomma in quest’avventura Jacob conoscerà Sasquatch, un pacioso bigfoot con la passione del canto. Il superamento dei rompicapo permetterà di andare avanti nell’avventura, in realtà  i rompicapo non sono affatto semplici, ma per fortuna ci sono gli aiuti dello zio Jack e del fratellone che hanno un costo di crediti telefonici.

Raccogliendo le lattine nascoste in giro potrete incrementare il vostro credito (per pagare gli aiuti…vi serviranno!! ;-)), per fortuna quando vi siete stufati di un rompicapo complesso potete usufruire del Saltaproblema ed andare avanti. Diciamo che il gioco è adatto dai 10 anni in sù, non vi costringe ad essere veloci, ma potete prendervela con calma e divertirvi con le vicende che si susseguono nel campeggio dell’Aquila piumata!!

Voto: 8
Commenta con Facebook