Kinect Rush Recensione Xbox 360

Postato Mag 6 2012 - 12:00am da ITG

Kinect Rush per Kinect Xbox 360 è disponibile su Amazon.it al prezzo più basso d’Italia e senza spese di spedizione: cliccare per credere!

Vi dicono qualcosa i seguenti nomi: Gli incredibili, Ratatouille, Up, Cars, Toy Story? Si, stiamo proprio parlando di alcuni dei capolavori di Pixar. Per la gioia di grandi e piccini con Kinect Rush potremo letteralmente entrare in tutti gli universi Pixar ma solo in esclusiva su Xbox 360 con tanto di Kinect.

Kinect Rush Recensione Xbox 360

Letteralmente potremo entrare in Kinect Rush grazie a KinectScan e trasformarci in uno dei tanti personaggi e partecipare a movimentate avventure ricche d’azione. La struttura di base è simile al recente Disneyland Adventures: un parco giochi, diviso in aree tematiche, in cui avventurarsi per entrare nei diversi livelli: tre per ognuno dei film, sbloccati progressivamente.

Il gioco consente tante interazioni differenti (nuotare, saltare, arrampicarsi, schivare colpi di laser e missili) e porterà anche ad una certa stanchezza visto che anche correre sul posto può far venire il fiatone. Ma, nell’ottica di bruciare qualche caloria di troppo, Kinect Rush può avere anche questa positiva valenza.

Kinect Rush Recensione Xbox 360

Da segnalare anche la possibilità di giocare in due con alcuni puzzle da dover risolvere necessariamente assieme. La varietà di situazioni non riguarda poi soltanto le azioni che il giocatore dovrà compiere ma anche quelle più tipicamente ludiche con Cars che propone un gameplay tipicamente racing, mentre Ratatouille ricorda i platform e Toy Story gli action.

Per quanto riguarda infine l’aspetto audiovisivo, il gioco propone una realizzazione grafica veramente impeccabile con un frame rate stabilissimo ed un’estetica veramente molto "pixariana". Aggiungeteci poi le colonne sonore originali dei film e i doppiattori dei lungometraggi cinematografici per comprendere come la produzione sia stata veramente curata in ogni suo aspetto.

Kinect Rush Recensione Xbox 360

IN CONCLUSIONE
Kinect Rush è un prodotto da lodare senza esitazione per l’estrema cura con cui si è voluto ricreare la magia Pixar in un videogame uscito in esclusiva per Kinect Xbox 360. Dalla realizzazione tecnica alla varietà del gameplay, il gioco soffre solo un pò per una longevità non proprio esaltante ma grazie alla possibilità di condividere le avventure in compagnia, la possibilità di inserirlo nuovamente nella propria console, aumentano notevolmente. Un titolo ovviamente indirizzato ai più piccoli ma anche mamma, papà o fratelli e sorelle maggiori si divertiranno in compagnia.

GLAMOUR 9
GRAFICA 8
SONORO 9
GAMEPLAY 8
LONGEVITA’ 7.5
TOTALE 8.3

Commenta con Facebook