L’84% degli Italiani è con Barack Obama

Postato Ott 31 2008 - 12:00am da ITG

Il conteggio dei voti è terminato e finalmente sono disponibili i risultati. Barak Obama è il candidato preferito come nuovo presidente degli Stati Uniti, secondo le 525.375 persone di tutto il mondo che hanno partecipato alle elezioni simulate per la corsa alla Casa Bianca su MSN: un modo tutto nuovo per stabilire chi eleggerebbero come nuovo presidente degli Stati Uniti i cittadini di 22 Paesi nei 5 continenti, se avessero avuto “diritto di voto”.

Si tratta di una netta vittoria globale per Obama. Anche in Italia, infatti, il verdetto è stato pressochè unanime: l’84% dei quasi 50.000 voti espressi dai partecipanti è a favore di Obama, mentre il rivale repubblicano John McCain è stato indicato come candidato preferito solo nel 16% dei casi. In attesa dell’esito delle elezioni del 4 novembre, per un’analisi dettagliata dei risultati ottenuti in Italia, oltre a notizie aggiornate costantemente, foto e gossip sulla corsa alla Casa Bianca per vivere le elezioni in modo leggero e divertenete, è possibile visitare lo speciale elezioni all’indirizzo http://specials.it.msn.com/notizie/voto.

MSN, infatti, grazie alla collaborazione di APCOM, seguirà questo evento di risonanza mondiale con notizie, dati in tempo reale, foto e video, disponibili al sito http://events.it.msn.com/Notizie/elezioniusa.aspx . Inoltre, sarà possibile esprimere le proprie opinioni e i propri commenti sul blog curato da Alessandra Quattrocchi (http://elezioniusa2008.spaces.live.com/default.aspx ), giornalista di APCOM esperta di politica internazionale. “Siamo lieti del grandissimo interesse che questo sondaggio ha suscitato tra il nostro pubblico di tutto il mondo.” ha dichiarato Paolo Tacconi, Executive Producer di Msn.it.

“Dal momento che l’impatto delle elezioni presidenziali americane va molto al di là degli Stati Uniti, è naturale che le persone vogliano essere coinvolte e la grande partecipazione che abbiamo registrato riflette il crescente desiderio del pubblico di interagire con i contenuti dei media e di esprimere la propria opinione sugli eventi e le notizie più importanti. Essendo una delle principali reti per i media interattivi, MSN è la risorsa ideale a questo scopo.”

Commenta con Facebook