Little Deviants Reality Fighters Recensioni Playstation Vita

Postato Apr 26 2012 - 12:00am da ITG

Su Amazon.it trovate al prezzo più basso d’Italia e senza spese di spedizione i giochi di Playstation Vita Little Deviants e Reality Fighters: cliccare per credere!

La line-up iniziale di Playstation Vita è stata così copiosa che a distanza di due mesi dall’uscita della nuova console portatile di casa Sony, ancora non abbiamo terminato di recensire tutti i videogames usciti al day one. Per recuperare abbiamo deciso quindi di accorpare le nostre opinioni su alcuni prodotti. Cominciamo oggi con due titoli Sony: Little Deviants e Reality Fighters.

LITTLE DEVIANTS
Nuovo brand arrivato su Playstation Vita, Little Deviants è una raccolta di minigiochi nata principalmente per stupire con le features esclusive della nuova console portatile di casa Sony. L’incipit narrattivo parte dai Little Deviants appunto, dei piccoli mostricciattoli che devono riprendere la rotta nella galassia, ma la loro salvezza passa attraverso 30 divertenti minigiochi, perfetti per scoprire le nuovi funzioni di PS Vita ed interagire con il mondo reale.

Little Deviants Reality Fighters Recensioni Playstation Vita

Ecco quindi che touchscreen, touch pad posteriore, microfono e telecamera diventano protagonisti anche in modalità multigiocatore per un massimo di 8 amici grazie alla modalità Pass Around. Proprio in compagnia il gioco dà il meglio di sè e pur non spiccando particolarmente per la realizzazione tecnica, si lascia giocare piacevolmente e fa un pò da "apripista" a quelle che potranno essere le applicazioni di PSVita in grado di sfruttare le caratteristiche uniche di questo gioiello portatile hi-tech.

VOTO: 7

REALITY FIGHTERS
Anche Reality Fighters è un nuovo brand nato con Playstation Vita ed ugualmente come Little Deviants vuole mettere in evidenza alcune features della nuova console di casa Sony. Tramite l’utilizzo delle telecamere PS Vita, il gioco infatti permette a chiunque di diventare il protagonista di avvincenti combattimenti (ed è disponibile un buon editor del nostro alter ego virtuale) e di ambientarli ovunque grazie alla realtà aumentata.

Molteplici le modalità di gioco: è possibile sfidare gli amici, giocare a coppie oppure combattere contro giocatori di tutto il mondo tramite l’on line. Piccolo Cameo: la presenza di Mister Miyagi, mitico allenatore di Ralph Maccho nella serie Karatè Kid, che ci darà utili consigli in merito ai nostri combattimenti.

 Little Deviants Reality Fighters Recensioni Playstation Vita

Sia chiaro, Reality Fighters non è un videogame per hardcore gamers abituati alle super combo di Tekken o Street Fighters che su PsVita hanno disponibile l’eccellente Ultimate Marvel Vs Capcom 3. Il gioco si rivolge principalmente al pubblico casual e dei giocatori più giovani che si esalteranno a vedere la loro versione digitale combattere sul bellissimo schermo di Playstation Vita.

VOTO: 6

Commenta con Facebook