Logitech acquisisce SightSpeed

Postato Ott 30 2008 - 12:00am da ITG

Logitech annuncia il raggiungimento di un accordo finalizzato all’acquisizione della società privata SightSpeed Inc. di Berkeley, California, a fronte di un’offerta di circa 30 milioni di dollari. SightSpeed è un pluripremiato provider di servizi per la videocomunicazione via Internet in alta qualità.

L’acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di perfezionamento e si prevede che venga conclusa agli inizi di novembre. Con l’acquisizione di SightSpeed, Logitech potrà disporre di tecnologie di videochiamata e di un team di sviluppo software e servizi da dedicare a progetti di videochiamata innovativi, mirati a consentire alle persone esperienze di videocomunicazione interpiattaforma intuitive e realistiche, sia che si trovino davanti a un PC sia che si riuniscano nel salotto di casa.

"Grazie a questa acquisizione, potenzieremo in maniera significativa le risorse attualmente dedicate alla Ricerca e Sviluppo in ambito video, per raggiungere più rapidamente i nostri obiettivi nel campo dei servizi video mirati a migliorare il modo in cui le persone socializzano, comunicano e vivono l’entertainment", dichiara Junien Labrousse, Executive Vice President del Products Group di Logitech.

"Secondo le nostre ricerche esiste un mercato ampio, ancora non servito, composto da persone che desiderano comunicare con amici e parenti utilizzando il video, ma integrando questo elemento nel loro stile di vita. Ossia, andando oltre il PC. Riteniamo che SightSpeed possa aiutarci a dare vita alla prossima ondata di appassionati di videocomunicazione".

Fondata nel 2001, SightSpeed conta circa 25 dipendenti. Il management dell’azienda annovera importanti esperti in tecnologia con background nello sviluppo di servizi Internet e tecnologie software. I servizi SightSpeed sono basati sul protocollo SIP (Session Initiation Protocol), standard che rende i servizi interoperabili con altri servizi di comunicazione Internet.

Commenta con Facebook