Logitech protagonista a Grandesign Etico

Postato Nov 19 2008 - 12:00am da ITG

Logitech annuncia di aver ottenuto la nomination al Grandesign Etico International Award, in programma a Milano il prossimo 26 novembre, rientrando tra le “Top 75” aziende selezionate per l’assegnazione del Premio finale. Ideata dall’Associazione Culturale Plana e patrocinata dalla Provincia di Milano, la manifestazione è giunta alla sua decima edizione e ha l’obiettivo di promuovere soluzioni, servizi e prodotti che si distinguono per qualità del design, innovazione e valore globale per lo sviluppo e il benessere della comunità e di celebrare le aziende produttrici e i designer per il loro impegno di responsabilità sociale nei vari campi di applicazione.

Una giuria di artisti, esperti di settore e designer di fama internazionale ha selezionato aziende di ogni settore merceologico e i relativi prodotti stilando una lista di “Top 75” che parteciperanno all’assegnazione del Grandesign Etico International Award. Tra questi anche Squeezebox Boom, il sistema musicale di rete, con amplificatore integrato e casse ad elevate prestazioni, con cui è possibile ascoltare qualsiasi brano esistente al mondo, diffondendolo in tutta la casa alla massima qualità sonora. Squeezebox Boom si collega in modaità Wi-Fi, sia al computer di casa, anche quando è spento, per ascoltare la propria collezione musicale archiviata sul PC, sia a Internet per accedere ad un vasto catalogo di stazioni radio Internet, che trasmettono da ogni luogo del pianeta. Inoltre, Logitech ha collaborato con Telecom Italia per una versione italiana che consente a tutti gli utenti Squeezebox e ai clienti Alice, l’offerta ADSL di Telecom Italia, di fruire di contenuti multimediali innovativi e servizi musicali in streaming basati sulla connettività Internet broadband, anche con tecnologia wireless “senza fili”.

Oltre alla nomination, Logitech supporterà l’intera manifestazione attraverso le proprie soluzioni all’avanguardia. Squeezebox Boom contribuirà a creare l’atmosfera del Grandesign Award Party, momento dedicato alla celebrazione delle aziende “Top 75”
. Per l’occasione, Logitech ricreerà diverse postazioni interattive che permetteranno a tutti gli ospiti di navigare all’interno delle diverse aree del sito e di provare allo stesso tempo l’efficacia, la praticità e la funzionalità degli accessori dell’azienda come i supporti per notebook Alto Cordless, basi per portatili che permettono di lavorare nel massimo comfort, gli speaker omnidirezionali Z-5, le tastiere diNovo Edge, per scrivere con stile, e Illuminated Keyboard visibile anche in condizioni di scarsa luminosità.

Commenta con Facebook