NCsoft lancia City of Heroes Issue 13

Postato Dic 4 2008 - 12:00am da ITG

NCsoft, leader mondiale per la pubblicazione e lo sviluppo di giochi online multigiocatore di massa (MMO), ha annunciato in data odierna l’uscita del prossimo aggiornamento per City of Heroes, il suo popolare MMO ispirato al mondo dei fumetti. Issue 13: Power and Responsibility introduce diverse innovazioni originali nel genere dei giochi MMO.

Inoltre gli utenti Macintosh potranno presto usufruire di una versione di City of Heroes progettata specificamente per computer Mac. Issue 13: Power and Responsibility ci rivela delle caratteristiche del tutto innovative per il genere MMO. Innanzitutto l’aggiunta delle multibuild tra le opzioni di personalizzazione del proprio alter ego che permette di mantenere due build distinte per ognuno dei personaggi dei giocatori permettendo loro una maggior flessibilità dato che, recandosi dai contatti ufficiali in gioco, essi potranno passare da una build all’altra a seconda del compito che li attende.

Anche il patto di leveling è una caratteristica del tutto nuova in un MMO. Questo sistema permette a due amici di stabilire un accordo prima che raggiungano il 5° livello in modo che la loro XP rimanga per sempre sincronizzata a prescindere dal tempo trascorso online da ciascun personaggio. In questo modo, quando si ritroveranno a giocare insieme, il loro livello sarà identico. Il concetto è simile a quello del Sidekick tipico di City of Heroes che permette a giocatori di livello differente di giocare insieme. Infine, l’introduzione dei mestieri, i cosiddetti “Day Job” di City of Heroes, permetterà ai giocatori di far progredire i propri personaggi anche quando non ci si trova nel mondo virtuale; oltre a garantire un bonus di XP relativo ai periodi di inattività a tutti quanti i personaggi, i mestieri variano a seconda del luogo in cui ci si trova al momento della disconnessione per cui i vari punti chiave di Paragon City™ e Rogue Isles™ sono Issue 13, Power and Responsibility, page 2 associati a diversi mestieri e, una volta accumulata la quantità di tempo richiesta da ciascuna occupazione, i personaggi saranno ricompensati con i titoli e i distintivi adatti al caso, aumentando i “guadagni” per quel determinato mestiere.

Diversi distintivi potranno essere combinati per sbloccare quelli Accolade e avere l’opportunità di accumulare altre ricompense. Tra le altre caratteristiche incluse in Issue 13 ritroviamo anche i powerset Shield e Pain Domination, nuovi contenuti per le missioni di Cimerora, il sistema delle ricompense basate sul merito, la rispecificazione dei poteri Patron dei criminali, i nuovi prezzi per le basi dei supergruppi e il bilanciamento dei poteri in PvP che fa da apripista per le future novità previste in questa modalità. “Siamo orgogliosi di tutte le nuove funzioni introdotte con Issue 13”, ha dichiarato il capo progettista senior Matt Miller. “Volevamo rendere il gioco più interessante per i giocatori e facilitare la loro collaborazione e direi che con Issue 13 abbiamo raggiunto questi obiettivi”. I giocatori che desiderano partecipare alla beta per Mac possono registrare il proprio interesse su http://eu.cityofheroes.com/macopen. L’edizione speciale di City of Heroes in versione digitale per piattaforma Mac sarà in vendita nel negozio di PlayNC. La confezione di City of Heroes per PC “Good Versus Evil Edition” può essere acquistata presso i rivenditori in tutta Europa; alternativamente, la versione digitale è disponibile presso il negozio di PlayNC. Entrambe le edizioni includono le versioni complete di City of Heroes e City of Villains oltre ad una serie di oggetti virtuali esclusivi. Gli acquirenti ricevono il primo mese di gioco in regalo e potranno giocare ad entrambi i videogiochi sottoscrivendo l’abbonamento singolo al prezzo mensile di £8,99/€12,99.

Commenta con Facebook