Nero da oggi con NVidia Cuda

Postato Mar 12 2009 - 12:00am da ITG

Nero, creatore della tecnologia multimediale digitale, ha presentato in anteprima al CeBit l’ultima versione di Nero Move it che include ora il supporto alla tecnologia CUDA di NVIDIA. Disponibile da aprile come aggiornamento gratuito dell’attuale versione Nero Move, questa nuova versione assicura tempi più rapidi nelle codifiche video e un utilizzo minore della CPU che garantisce tempi più brevi nel trasferimento dei file. Grazie alla tecnologia CUDA che sfrutta l’elevata potenza del calcolo parallelo delle GPU NVIDIA, con Nero Move sarà possibile convertire video in formato HD per gli iPod riducendo di molto i tempi. Ancora più veloce sarà questo processo quando verranno creati contenuti video in full HD nello standard di compressione video H. 264.

“Nero Move it è stato progettato per permettere agli utenti di convertire senza sforzo e condividere contenuti digitali fra un gran numero di apparati digitali. Lo spostare la funzione specifica di video processing dalla CPU alla GPU permetterà agli utenti di completare il trasferimento dei contenuti in una frazioni del tempo impiegato in precedenza”, ha dichiarato Michael Steele, General Manager of Visual Consumer Solutions in NVIDIA. “Ora le persone si aspettano di interagire con la tecnologia in modo molto più naturale e visuale. Sia che si tratti di foto, video o grafica 3D, la GPU è il perfetto processore per garantire la migliore esperienza d’uso.”

La tecnologia di Nero Move it permette anche agli utenti non esperti di convertire velocemente e facilmente musica, video e foto da un formato a un altro da qualsiasi dispositivo portatile. Nero Move it è creato per spostare contenuti tra computer, cellulari, e smartphone compreso l’Apple iPhone 3G, il T-Mobile G1, iPod, fotocamere digitali, Playstation portatili (PSP) e siti come Youtube e altri.

“Nero Move it permette agli utenti di avere il controllo sui loro video, musica e album fotografici. Grazie all’utilizzo della tecnologia CUDA di NVIDIA alla sua codifica video accelerata, consentiremo agli utenti di spostare in modo pratico e veloce i loro contenuti fra i diversi dispositivi portatili,” ha dichiarato Charly Lippoth, chief technology officer, Nero AG. “Grazie alla nostra conoscenza delle tecnologie chiave e ad un approccio neutrale rispetto alle diverse piattaforme, gli utenti di Nero Move it possono trasferire i loro contenuti tra centinaia di dispositivi compatibili, e possono portare i loro contenuti multimediali con sé ovunque si trovino.”

Nero Move it è attualmente disponibile presso i rivenditori di tutto il mondo al prezzo di €49.99 e può essere scaricato online dallo shop online di Nero. La versione di Nero Move it con supporto CUDA di NVIDIA sarà disponibile a partire da Aprile 2009.

Commenta con Facebook