Andrew House: Playstation 5 e la nuova Xbox avranno un lettore blu-ray

Postato Apr 16 2018 - 1:49pm da ITG

Negli ultimi giorni si susseguono voci di corridoio e indiscrezioni su Playstation 5. In questo post riportiamo il commento di uno che di Playstation se ne intende. Stiamo infatti parlando di Andrew House, niente meno che ex-capo della divisione PlayStation per Sony.

House nel corso di una intervista a Gamingbolt ha dichiarato, a differenza di altri addetti ai lavori, sia Playstation 5 che l’erede di Xbox One avranno nuovamente un lettore dischi, probabilmente confermando il blu-ray come supporto. Tanti infatti, vedendo la diffusione con cui oramai si utilizza il digital download avevano pensato all’assenza di un lettore ma House sottolinea come le nuove console allargheranno ampiamente il loro mercato in Cina e in India dove i supporti fisici rappresentano ancora una grossa fascia di mercato.

In realtà anche nel nostro paese, vuoi per la lentezza con cui sta arrivando la banda larga vuoi per le abitudini di tanti giocatori, sono ancora in tantissimi a preferire il disco rispetto al digital download anche perché, aspetto non secondario, il disco fisico consente di rivendere il proprio gioco sul mercato dell’usato cosa che non è consentita con i titoli in digitale. 

Ovviamente House non lavora più per Sony e quindi si tratta soltanto di una sua ipotesi. Voi la credete veritiera o trovate possibile che le nuove console non avranno alcun supporto ai dischi? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti a fine post e vi ricordiamo che per tutto quello che riguarda Playstation 5 c’è anche la nostra pagina Facebook Playstation 5 italia.

 

Commenta con Facebook